Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LUCILLA CANDELORO

GALLERIA CESARE MANZO via Umbria 48, Pescara PE, Italia
Google+

COMUNICATO STAMPA

LUCILLA CANDELORO

Apertura giovedi 17 aprile 2014
ore 17,30

Riprende giovedi 17 aprile presso la Galleria Cesare Manzo la mostra personale di Lucilla Candeloro, dopo l'Anteprima di Gian Marco Montesano inaugurata il 28 marzo che ha aperto una nuova stagione di collaborazione tra il gallerista pescarese e l'artista.
Lucilla Candeloro lavora con video e fotografia e benché la sua specificità rimanga il disegno in occasione di questa riapertura presenta alcune opere nuovissime insieme alla sua ultima produzione ad olio realizzata nello studio di Casoli (Ch) nel corso del 2013, dove ritrae con forte tono realistico la natura e i paesaggi che la circondano: boschi, montagne, marine. Paesaggi silenziosi, classici, senza tempo dove la natura sfoggia le sue tonalità più ricercate e dove le stagioni sembrano scorrere indifferenti una dopo l’altra in una dimensione eterna. Lucilla Candeloro ritrova in questa produzione tonalità e sfumature che come dice Giacinto Di Pietrantonio nel testo in catalogo, “sono quelle che ha intorno a se in senso culturale, perché avendo studiato all’Accademia di Bologna questo ci fa venire in mente che la sua tavolozza piena di tonalità dei grigi e di ocre come il silenzio sospeso degli spazi ha qualcosa di morandiano.” E prosegue “benché il realismo della sua pittura ci permette di individuare le stagioni e quindi lo scorrere del tempo naturale [ ] i paesaggi che vediamo ritratti nelle sue pitture ci appaiono come qualcosa di pietrificato come qualcosa che è lì da sempre e che lì sarà sempre”.
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 - Chiuso domenica
Galleria Cesare Manzo
Via Umbria 48
65122 Pescara
tel. +39 085297206
info@galleriamanzo.it

Veniteci a trovare
dal 17 aprile al 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: