Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SETTIMANA CONTRO L'OMO/TRANSFOBIA

Reggio nell Emilia Reggio Emilia RE, Italia
Google+

2° EDIZIONE DELLA SETTIMANA CONTRO L'OMO/TRANSFOBIA

Arcigay Gioconda Reggio Emilia anche quest'anno per la giornata mondiale contro l'omofobia, 17 Maggio, dedicherà una settimana intera al tema dell'omofobia e della transfobia con una settimana ricca d'iniziative culturali, ricreative e sportive,

PROGRAMMA:

Lunedì 12 maggio: MonGay!
Inauguriamo la settimana dedicando la serata di inaugurazione a quelli che ci hanno preceduto nella lotta per i diritti civili e contro l’omofobia in questa Italia che ancora tanto ha da fare. Proietteremo infatti il film di Gianni Amelio Felice chi è diverso, dedicato alla storia del movimento gay in Italia. Il documentario verrà preceduto da un cortometraggio su bullismo e omofobia creato dalle associazioni gay di Berlino: Cold Star di Kai Stänicke.
Cinema Rosebud, ore 21,00 – ingresso a offerta libera.

Martedì 13 maggio: Bye Bye Bulli!
Le nostre scuole sono uno dei teatri principali del bullismo (non solo omofobico). Per acquisire nuovi strumenti ed arginarlo, abbiamo invitato a parlare Alessandro Loforte, uno dei responsabili di Bye Bye Bulli!, un progetto di intervento nelle scuole medie e superiori, ora libro, dell’associazione Frame.
Sede Arcigay Gioconda, Viale Ramazzini 72, alle ore 18,00.

Mercoledì 14 maggio: Diritti e Rovesci
A che punto siamo in Italia riguardo i diritti egualitari? Ne parliamo e ne mangiamo in un apericena / dibattito cui parteciperanno Flavio Romani, presidente nazionale di Arcigay, Luca Marola, avvocato e rappresentante dell’associazione Certi Diritti, Mike Corradi di Amnesty International e Katia Pizzetti, moderatrice e giornalista.
Circolo Arci Dynamo di Via Monte San Michele 4 (ingresso riservato ai tesserati Arci / Arcigay), ore 20,30. Per la cena (piatto unico a scelta, caffé acqua, coperto 15 Euro) si gradisce la prenotazione entro il 7 maggio.

Giovedì: We Ask and We Tell!
Negli USA Obama ha cancellato la legge Don’t Ask, Don’t Tell, che per 20 anni ha obbligato i soldati gay e lesbiche a nascondersi, pena l’espulsione. E da noi? A che punto sono le nostre forze dell’ordine? Ne parliamo con Simonetta Moro, presidente dell’associazione Polis Aperta, con un rappresentante dell’OSCAD (Osservatiorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori della Polizia di Stato) e con altri rappresentanti in divisa.
Gabella, via Roma, ore 21,30

Venerdì 16 maggio AperiTivo in terrazza
L’omofobia si combatte anche passando una serata insieme! Ospitati dal Centro Loris Malaguzzi, una serata con aperitivo insieme al progetto Rosemary, Karaoke a cura de No Es El Mismo Staff e spettacolo di Drag Queen a cura delle Salamandra Sisters di Mantova.
Centro Internazionale Loris Malaguzzi, dalle ore 18,00

Sabato 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia: Diamo un calcio all’omofobia! Terzo torneo reggiano di calcetto a 5 misto. Iscrizioni entro l’8 maggio. Costo per partecipante (assicurazione inclusa) 10 Euro. L’evento sarà commentato in diretta da Queer Radio. A seguire gnocco fritto, Karaoke e dj set by No es lo mismo staff.
Circolo Pigal di via Petrella 2. Inizio del torneo ore 16,00

Per iscrizioni, informazioni e prenotazioni: 347 3072286 – arcigayreggioemilia@mail.com

Le iniziative sono tutte a ingresso libero. Fai anche tu un atto concreto contro l’omofobia e per i diritti civili! Vieni e fai la tessera!

Veniteci a trovare
dal 12 al 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: