Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione: Workshop di Pittura su Porcellana con la Tecnica del Terzo Fuoco

NAAP Nuova Accademia di Arti Pratiche via Cervignano 32, Catania CT, Italia
Google+

Le tecniche e gli stili di pittura su porcellana sono molti, così come i decori. Il Workshop di Pittura su Porcellana con la Tecnica del Terzo Fuoco intende dare le competenze di base per utilizzare questa pratica, esclusiva ed antica, che trova rinnovato successo nelle sue applicazioni alle creazioni di gioielleria, fashion e design.

Le piastrine di porcellana, con disegni unici e realizzati a mano, conoscono un nuovo impiego grazie alle tendenze di moda che le vedono protagoniste nell’impreziosire orecchini, bracciali, anelli, collane, vestiti, borse, accessori e oggetti di design, inventando nuovi stili.
La tecnica del terzo fuoco consiste in una terza cottura, applicata ad una piastrina che ha già subito due fasi precedenti di preparazione (prima cottura del supporto detta biscottatura, e seconda cottura dello smalto detta smaltatura), per aggiungere decorazioni varie nelle molteplici tecniche pittoriche.

Le conoscenze pratiche fornite dal workshop consentiranno ad ogni allievo di conoscere le basi fondamentali per utilizzare questa tecnica che, unita alla sensibilità creativa del singolo, darà modo di sperimentare ulteriori impieghi e trovare varianti e disegni personalizzati. Durante il workshop verranno spiegate le proprietà dei colori principali e il loro comportamento durante la cottura, realizzati motivi ornamentali di base con un’attenzione particolare allo sviluppo del senso cromatico e delle proporzioni dei decori, dando ad ognuno la possibilità di aggiungere successivi approfondimenti di tecnica e composizione figurativa.

A chi si rivolge
Il Workshop di Pittura su Porcellana con la tecnica del terzo fuoco si rivolge a tutti coloro i quali desiderano acquisire nuove conoscenze pratiche per aumentare le proprie capacità di espressione creativa. E’ aperto a tutti e non sono richieste conoscenze pregresse di tipo artistico.

A cosa prepara
Il workshop ha un taglio esclusivamente pratico e consente di esplorare le applicazioni della tecnica del terzo fuoco per il decoro su porcellana, con la possibilità di continuare attraverso ulteriori moduli di specializzazione, sia in ambito artistico che puramente tecnico.

DATA DI PRESENTAZIONE DEL WORKSHOP:
7 maggio ore 15.30

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: