Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MMXIII Festa Medievale Laterina

Laterina AR, Italia
Google+

La Festa Medievale di Laterina giunge quest’anno alla sua nona edizione e l’appuntamento è per i giorni 26, 27 e 28 luglio 2013 con La Legge e la Spada.

Anche per quest’anno il Programma è denso di appuntamenti, e sono molte le compagnie teatrali che dal venerdì alla domenica ravviveranno le strade adornate a festa per l’occasione: gli Errabundi Musici che con le loro note accompagneranno i viandanti in questo viaggio attraverso la storia, mentre ai Giardini Pubblici la Compagnia Giovani Ali con lo spettacolo “Creature Sospese” di danza aerea su tessuti incanterà tutti gli spettatori.

E ancora Il Convivio dei Giullari, il buffone Barabba e la Compagnia Il Ramino intratterranno dame e bambini, i combattimenti con le spade dei Cavalieri della Rocca lasceranno tutti a bocca aperta, mentre gli spettacoli di falconeria di Guglielmo Ventimiglia  di Monteforte – Associazione IMeRa costringeranno grandi e piccini a stare col naso all’insù.

Il venerdì alle ore 21.00 il consueto appuntamento culturale con la Conferenza di apertura della Festa Medievale, quest’anno organizzata in collaborazione con l’Associazione Fairitaly ONLUS, vedrà intervenire il professor Pier Luigi Rossi e la dottoressa Claudia Chellini sul tema: “LA LEGGE E LA SPADA. La versione di Benincasa da Laterina e di Ghino di Tacco”. La conferenza sarà accompagnata da musica e da recitazione di testi.

Doppio appuntamento culturale per la Festa Medievale 2013: il sabato alle ore 19.15 si terrà la presentazione del libro “MEDICHESSE. LA VOCAZIONE FEMMINILE ALLA CURA” – Aboca Edizioni. Interverranno l’autrice, Erika Maderna, e la fine dicitrice Barbara Petrucci. Durante la conferenza saranno proiettate immagini e sarà data lettura dei testi.

Le taverne, le botteghe borghigiane e il Mastro mescitore di birra accoglieranno tutti i visitatori dall’apertura delle porte del Castello fino a tarda notte.

Tutti e tre i giorni della Festa sarà possibile ammirare le Macchine da Guerra Catapulta, Carrobalista, Ariete e Trabucco, visitare la Torre Guinigi e il Campo Militare, passeggiare mano nella mano nella Via dell’Amore, sfidare la sorte e cimentarsi con L’Arte dei Giullari.

 

Ingresso gratuito

Servizio Navetta

Per maggiori informazioni e per consultare il Programma completo visitare

Veniteci a trovare
dal 26 al 28 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: