Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

II ed. di NOTTILUCENTE

San Gimignano SI, Italia
Google+

Sabato 29 giugno è la data scelta per la II edizione di NOTTILUCENTE, la festa dell'arte e della cultura di San Gimignano che nel 2012, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta la Val D'Elsa e da molte province toscane.

Voluta dall'amministrazione comunale Nottilucente non è solo una festa dei e per i cittadini, una festa che dura una sola notte, bensì è l'esito di un anno di lavoro che, come affermano Ilaria Garosi (Assessore alle politiche giovanili) e Erika Baldini (Assessore alla cultura): coinvolge giovani e meno giovani utilizzando tutti gli strumenti possibili per rafforzare il senso di comunità, la voglia di partecipare.

La seconda edizione di Nottilucente attinge quindi i suoi contenuti da questi risultati positivi e dai valori di partecipazione e condivisione, elementi imprescindibili per parlare della PIAZZA come luogo pubblico da vivere in comune, tema che quest'anno ispirerà gli spettacoli e le performance ospitati.

Tra gli ospiti di eccezione di Nottilucente ci sarà la storica compagnia americana dei BREAD&PUPPET THEATER che proprio nell'anno del suo cinquantesimo anniversario dalla fondazione darà vita a uno spettacolo/parata  esclusivo  che si sfilerà per il borgo dalle ore 20:30: le vie e le piazze saranno infatti attraversate da una performance di grande impatto visivo frutto delle ore di laboratorio tenutesi nei giorni precedenti, un lavoro in cui i performer con enormi pupazzi di cartapesta insieme a striscioni, musica e danza sfileranno lungo le vie del paese secondo lo stile assieme raffinato e popolare che ha fatto del gruppo un mito dell'arte e del teatro contemporaneo.

Alle 23 in Piazza sant'Agostino l'atteso concerto dei MARLENE KUNTZ che, dopo aver suonato per gli ultimi anni con un assetto rock ed elettrico, a Nottilucente si esibiranno in quattro (Luca Bergia, Cristiano Godano, Riccardo Tesio, Lagash) con canzoni eseguite nella loro forma originaria che, insieme a reading accompagnati da sottofondi ammalianti, creeranno l'ossatura di un concerto intenso. 

Lo spettacolo prende forma attraverso brani di repertorio, cover (una versione mozzafiato di un famoso pezzo dei Nirvana), e momenti che sapranno elettrizzare i presenti, tra chitarre acustiche, chitarre elettriche, letture, percussioni varie, pattern, pad e amplificatori nuovi. All'attività live continua, collaterale, il lavoro in studio, il gruppo ha recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo album di inediti previsto entro l’autunno.

Tantissima la musica che quest'anno farà da colonna sonora alla notte di San Gimignano, da quella proposta dall'Associazione Lea che intreccia canti popolari ai brani di cantau

Veniteci a trovare
il 29 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: