Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L’Orchestra di piazza Vittorio a Villa Ada

Roma
Google+

L’Orchestra di piazza Vittorio a Villa Ada si esibirà in concerto il 19 luglio a Villa Ada, a distanza di pochi giorni da quello che sarà un nuovo grande evento che vedrà protagonista la famosa orchestra multietnica: il 25 luglio 2013 l’Orchestra Di Piazza Vittorio inaugurerà il Womad Festival UK, Fondato da Peter Gabriel, riproponendo la sua rilettura moderna del Il Flauto Magico. 

Nella serata di Villa Ada del 19 luglio alle ore 22,00 L'Orchestra diretta dal Maestro Mario Tronco regalerà al pubblico una festa concerto che ripercorrerà gli undici indimenticabili anni trascorsi, permettendo a tutti i presenti di godere della bellezza dei brani del nuovo album "L'Isola di Legno". "Con questa serata e con il nuovo lavoro discografico - afferma Mario Tronco - celebriamo i 10 anni di attività ma soprattutto la dimensione dove ogni musicista vuole vivere: il palco. Un disco ferma il tempo, permette di fare il punto di un percorso artistico in un determinato momento, ma noi dell'Orchestra di Piazza Vittorio siamo nati e viviamo per il palcoscenico".

E dopo Villa Ada, si parte immediatamente: Direzione Womad Festival UK. Un vero e proprio evento storico, nel quale si proporrà quello che probabilmente fino ad oggi è lo spettacolo simbolo dell'Orchestra: Il Flauto Magico secondo L'orchestra di Piazza Vittorio. “Gli organizzatori del Womad avevano già chiuso il cartellone – afferma Mario Tronco – lo hanno riaperto apposta per noi. Tutti continuano a chiederci il Flauto, ma per noi è una benedizione. Non ci stancheremo mai di portarlo in scena". Nella splendida cornice del Charlton Park l'Orchestra avrà dunque l'onore di inaugurare quello che è da tutti riconosciuto come uno dei più importanti festival al mondo.

Il successo globale ottenuto dal mozartiano Flauto magico, è sicuramente stato uno dei motivi della fama internazionale dell'Orchestra. E a fine 2014 inizieranno le riprese del film su questa avventura così epica, firmato a quattro mani proprio da Mario Tronco insieme a Fabrizio Bentivoglio.

Per concludere, Mario Tronco racconta com'è andata a Lione con il debutto mondiale della CARMEN  al Festival Nuits de Fourvière: “Sono molto soddisfatto – dichiara il Maestro Mario Tronco – uno spettacolo con sessanta persone in scena, insolito per le nostre corde, è una grande sfida vinta dall’Orchestra di Piazza Vittorio. E’ stata una serata magica. Il pubblico di Lione ha reagito benissimo. Più di 10000 spettatori in 4 serate è un risultato strabiliante.  Spero di poterlo fare in Italia molto presto. La nostra Carmen come coproduttore ha il Teatro dell'Opera di Saint' Etienne.   Il fatto che un ente lirico francese affidi l'opera più importante della sua cultura  ad un gruppo di immigrati che viene da Rom

Veniteci a trovare
il 19 luglio 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: