Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2° Raduno regionale del Piccolo Artigianato - Città di Avola

Avola Avola SR, Italia
Google+

Nei giorni dal 10 al 12 maggio 2013 e sempre in concomitanza delle festività in onore di San Sebastiano si è tenuto nella nostra città la prima esperienza nel genere con il 1° raduno regionale del piccolo artigianato, con la partecipazione di tre associazioni presenti nella provincia di Siracusa. Tale evento ha fatto si, successivamente che la sez. piccolo artigianato della nostra associazione venisse in contatto con tante realtà simili dal livello provinciale passando da quello regionale fino al nazionale. Nonché a tale evento sono succeduti con successo altri eventi che hanno riempito le attività culturali dell’estate avolese, soprattutto grazie all'impegno e appoggio dell’amministrazione comunale. Facendo di Avola in quei giorni una nuova vetrina per il turista. Tale momento ha destato infatti l’interesse di altre attività culturali e ludiche, vedendo nell'esposizione unica e folkloristica dei banchetti/espositori una alternativa all'intrattenimento delle famiglie e all'aggregazione delle stesse nelle location stesse. Infatti i piccoli artigiani spesso, oltre al solo fine espositivo improvvisano piccoli banchetti con laboratori in tempo reale a fruizione soprattutto dei più piccoli.
Specifico, che l’apparente interesse commerciale e lucrativo dei partecipanti non si concretizza durante l’evento culturale ma nell'intimità delle loro case alle quali hanno dedicato un angolo/spazio a piccolo laboratorio. Durante gli eventi, diversamente da come si possa pensare, i nostri associati raramente cedono qualche oggetto come campione e non venduto, ma in cambio di un contributo che ne copra le spese di produzione.

Veniteci a trovare
dal 9 al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: