Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Trasimeno Blues Festival 2013

Castiglione del Lago PG, Italia
Google+

Trasimeno Blues Festival 201: dal 18 al 28 luglio Lago Trasimeno (Umbria), un viaggio musicale tra il Blues e le sue contaminazioni con uno sguardo verso il Mali, in Africa, culla del Blues.

In esclusiva italiana Ebo Taylor, Vieux Farka Tourè, Terakaft, Cahrles Walker & The Dynamites!

Tra i numerosi appuntamenti il concerto-evento Italian Blues Legends e gli indimenticabili Area rispettivamente il 19 e 20 luglio a Castiglione del Lago.

È arrivato il momento più atteso dell’anno per i tanti appassionati del Blues nelle sue innumerevoli declinazioni e commistioni con altri generi musicali. Dal 18 al 28 luglio la grande carovana del Blues farà tappa nello splendido scenario del Lago Trasimeno per 11 giorni di concerti, mostre, workshop e jam session. Nel cuore verde d’Italia,  suggestivi borghi medioevali e affascinanti scorci naturalistici saranno inondati dalle travolgenti note del Trasimeno Blues Festival, che ogni anno ospita i migliori interpreti del Blues e delle sue contaminazioni, diventando crocevia di popoli e culture e punto di incontro per i turisti della cultura e i tanti appassionati della musica di qualità. Un festival a diretto contatto con la natura, in cui suoni, visioni, profumi e sapori saranno gli ingredienti di una straordinaria esperienza multisensoriale.

Diverse località della provincia di Perugia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Passignano sul Trasimeno, San Feliciano e Tuoro ospitano le tappe di questo emozionante viaggio musicale attraverso le varie sfaccettature della Black Music: dal Blues acustico a quello elettrico e d’avanguardia, dall’Afro-Blues al Soul e al Funk, dal Desert Blues al Rock e al Jazz, dall’Afrobeat all’Hip Hop. 15 palcoscenici diversi per quasi 30 concerti, quasi tutti ad ingresso gratuito, e una serie di eventi collaterali quali 3 mostre, tra le quali “Regine ed Eroine d’Africa” in collaborazione con l’Associazione “Solidarité Nord-Sud” Onlus, 2 workshop, conferenze tematiche, il Cartoon Fest, concorso internazionale di satira dedicata al Blues e il Darsena Vintage & Blues Buskers, mercatino del vintage con artisti di strada.

Il programma completo del Festival è stato presentato a Perugia e, a riconoscere il grande merito di una manifestazione che negli anni si è consolidata quale uno dei Festival Blues più importanti della penisola, oltre che quale importante strumento di promozione turistica della Regione Umbria, sono intervenuti alla conferenza stampa gli amministratori locali che ritengono strategico investire nella cultura e nello spettacolo quale veicolo di sviluppo del territorio. Gli assessori alla cultura dei comuni che ospitano il festival sono stati d’accordo nell’affermare che il Blues sia ormai nel dna di questi luoghi e che non si possa immaginare una stagione al Trasimeno senza Trasimeno Blues.

Tra

Veniteci a trovare
dal 19 al 20 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: