Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro “Don Tonino Bello, una biografia dell’anima”

Museo Diocesano - Cattedrale Molfetta Molfetta BA, Italia
Google+

A pochissimi giorni dal 21° anniversario dalla morte del Servo di Dio Antonio Bello (20 aprile 1993-2014) e a pochi mesi dalla conclusione della fase diocesana del processo di Canonizzazione (30 novembre 2013), la Diocesi si ritrova a ricordare don Tonino, con la presentazione dell'ultima biografia, scritta da Mons. Domenico Amato, vicepostulatore. L'iniziativa, curata dal Museo Diocesano e dal Teatro Dei Cipis, si svolgerà giovedì 24 aprile alle ore 19 presso l’Auditorium Achille Salvucci della struttura museale.

“Don Tonino Bello, una biografia dell’anima” edito da Città Nuova è una biografia che attinge a piene mani agli scritti di Mons. Antonio Bello per ripercorrerne la vita, tutta “con il cuore e gli occhi fissi sul Vangelo”, una spiritualità fresca, adeguata ai tempi che stiamo vivendo. “Tempi difficili, eppure stupendamente belli”: questo lo spirito di don Tonino (1935-1993) un uomo “in piedi”, testimone di una Chiesa al servizio degli ultimi, degli immigrati, dei più poveri; aperta alla società, capace di far sentire Dio vicino ad ogni uomo. Domenico Amato, che ha conosciuto personalmente don Tonino, già curatore insieme a un comitato scientifico dell’edizione critica dell’Opera Omnia, ci restituisce il ritratto fedele di un sacerdote, infaticabile testimone dell'amore di Dio. Ne ripercorre la vita, il cammino spirituale, l’impegno per la pace e il dialogo come Presidente nazionale del movimento Pax Christi; gli ultimi anni della sua vita segnati dalla dolorosa malattia che lo ha colpito, ma non lo ha fermato.

Alla serata di presentazione interverranno, alla presenza del Vescovo Mons. Luigi Martella, l’autore del testo, Mons. Domenico Amato, Vicario generale della diocesi di Molfetta e Vice-postulatore della causa di canonizzazione di don Tonino, Luigi Alici professore ordinario di Filosofia morale presso l’Università di Macerata e presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana dal 2005 al 2008. Modererà l’incontro il professor Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano Luce e Vita e dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Museo Diocesano, via entica della Chiesa – 348 411 36 99 – info@museodiocesanomolfetta.it

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: