Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pulcinella e Un tango per Violetta

Genova, Italia
Google+

Sarà il Pulcinella di Igor Stravinskij il protagonista di questo appuntamento con la danza al Teatro Carlo Felice domenica 7 luglio 2013 alle ore 21.30.

Presso la Piazza delle Feste / area Expo vi attende lo spettacolo 'Pulcinella - Un tango per Violetta'.

Una pièce di danza che, pur rispettando la partitura musicale originale, contiene una libera interpretazione rispetto al libretto originale composto tra il 1919 e il 1920, considerato il primo esempio musicale nell’ambito della corrente del Neoclassicismo novecentesco.

Ispirato alla commedia settecentesca napoletana, il balletto vede come protagonista la celebre maschera partenopea alle prese con una complicata storia d’amore tra due giovani coppie. Il materiale musicale fu tratto interamente da partiture al tempo attribuite a Giovanni Pergolesi, di cui Stravinskij modificò alcuni elementi, in particolare l’orchestrazione. Lo spettacolo debuttò all’Opéra di Parigi nel maggio del 1920 con la coreografia di Leonide Massine e le scenografie e i costumi firmati dal celebre pittore e scultore Pablo Picasso.

Nella seconda parte della serata verrà presentato in anteprima un estratto della nuova produzione di danza del Teatro Carlo Felice affidato sempre al suo Danse Ensemble per la prossima stagione.

La creazione è ispirata al libro La Signora delle Camelie e naturalmente alla celebre opera di Verdi La Traviata. Un tango per Violetta “vola” attraverso un vasto repertorio di appassionanti musiche di Tango alle emozionanti note de La Traviata, da Gardel, Piazzolla e Pugliese  a Verdi.

Ecco il dettaglio degli spettacoli:

Pulcinella
Musica di Igor Stravinskij

Un tango per Viloletta
Musica di Giuseppe Verdi, Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Osvaldo Pugliese.

Veniteci a trovare
il 7 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: