Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“BRECHT IN CORSO” CONCERTO CON MUSICA E TESTI DI BERTOLT BRECHT, KURT WEILL, HANS EISLER

Il Carso in Corso Corso del Popolo 11, Monfalcone GO, Italia
Google+

Giovedì 24 Aprile
h. 21.00
"Brecht in Corso"
Barbara Wolf, fisarmonica, voce;
Enrico Sartori, clarinetto;
Giorgio Pacorig, pianoforte
ingresso libero

Particolare proposta, quella del “Carso in Corso” di Monfalcone, per tutti gli amanti del drammaturgo e poeta tedesco Bertolt Brecht che, assieme a Kurt Weill, rivoluzionò profondamente lo stile e lo spirito del teatro musicale Novecentesco. Giovedì 24 aprile, con inizio alle 21.00 e ad ingresso libero, andrà in scena il progetto“Brecht in Corso”, la parte musicale del più ampio spettacolo “Brecht meets Butoh”.
Nel locale monfalconese ad esibirsi saranno Barbara Wolf, (fisarmonica, voce), Enrico Sartori (clarinetto) e Giorgio Pacorig (pianoforte): gli artisti tesseranno raffinati esperimenti sonori, con libere interpretazioni delle musiche di Kurt Weill, Hans Eisler e altri, impreziositi da una selezione dei testi del celebre drammaturgo e teorico del teatro “epico” tedesco.

Il singolare progetto, nella sua versione completa, messa recentemente in scena a Monaco di Baviera, nasce da un’idea della stessa Barbara Wolf (attrice oltre che musicista tedesca), con l´accompagnamento musicale di Enrico Sartori e Giorgio Pacorig, e le coreografie sceniche della danzatrice “butoh” Urte Gudian.
Lo spettacolo spazia attraverso due tra le più importanti forme di rappresentazione ed espressione del Ventesimo secolo in Europa, entrambe considerate rivoluzionarie: il teatro musicale brechtiano e la danza Butoh, (bu=danza - toh = passo, piede) o danza delle tenebre, nata da una contaminazione tra le scuole giapponesi, quelle europee di influenza russa e le avanguardie sperimentali del Bauhaus, che hanno dato vita ad un nuovo movimento, grazie ad alcuni danzatori giapponesi che negli anni ’20 giunsero in Germania per studiare, e divenuta in seguito strumento di provocazione e resistenza contro l'establishment culturale ed il sistema sociale.
I prossimi appuntamenti con il cartellone della musica al Carso in Corso sono in programma domenica 27 aprile, alle 11.00, con la prolusione all’Opera “Così Fan Tutte” di Mozart e il 30 Aprile, con una serata speciale “Aspettando il 1° Maggio”, con il pianista Claudio Cojaniz, in occasione anche dell’International Jazz Day.

Prenotazioni e info: Tel. +39 0481 46861 (www.ilcarsoincorso.it - info@ilcarsoincorso.it)


------------------------------------------------------------------------
Il Carso in Corso, Corso del Popolo 11, Monfalcone (Go)

info stampa: info@connecteventi.it
mob. +39 338 4543975 - mob. +39 339 4510118
Clara Giangaspero e Marina Tuni

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: