Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Il Bordone" festival delle arti

Acquapendente VT, Italia
Google+

"Il Bordone" festival delle arti dall'1 al 26 maggio tra Acquapendente e Torre Alfina.

Mercoledì 1° maggio alle ore 17.00 presso il Teatro Boni di Acquapendente si terrà l’inaugurazione del festival delle arti “Il Bordone”, con la presentazione del catalogo “Oltre la Finestra tra sillabe e colori” di Umberto Coro, un autore eclettico che spazia dalla pittura alla scrittura di romanzi e poesie, al canto e alla recitazione.

“Il Bordone” è un festival a cui hanno aderito diversi autori inviando le loro opere di poesia, pittura, scultura e fotografia, organizzato dal Comune di Acquapendente in collaborazione con il gruppo FB Poesia e Colori e dall’Associazione culturale Astorre di Torre Alfina.

Il programma del festival è articolato tra l’allestimento delle mostre con le opere in concorso e la presentazione dei libri scritti dai vari autori; la premiazione si terrà il 25 maggio alle ore 17.00 a Torre Alfina in occasione della festa in onore di San Bernardino.

Il festival è stato voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale a corollario della festa dei Pugnaloni, che si terrà ad Acquapendente il 19 maggio, costruendo un percorso ideale sul tema dei fiori con le opere in concorso provenienti da tutta Italia e con la partecipazione di nomi illustri nel campo dell’arte pittorica.

Gli appuntamenti del festival proseguiranno giovedì 2 maggio, sempre la Teatro Boni alle 17.45, con la presentazione di Antologie Poetiche a cura della Casa Editrice Rupe Mutevole.

Venerdì 3 maggio, ore 17.00 Teatro Boni, presentazione di “Trasparenze Interiori” di Anna Verlezza ed Elvio Angeletti, e “Caos di cose a caso” di Davide Maselli con l’intervento straordinario di Pino Quartullo attore, regista, sceneggiatore che presenterà il suo più recente cortometraggio ed esprimerà le proprie considerazioni sul rapporto tra letteratura e cinema; sarà presente anche Lula Sarchioni Music Supervisor che farà degli accenni sull’importanza della musica nel cinema.

Sabato 4 maggio, ore 17.45 Teatro Boni, presentazione della silloge “Elikona” di Roberto Colonnelli e domenica 5 maggio dei volumi “Moriamo perché extraterrestri” di Sami Beg, “Tra le siepi dell’anima” di Monica Pierluigi, “SensibilMente” di Claudia Magnasco.

Domenica 12 maggio, ore 17.00 Teatro Boni, presentazione di tre libri dedicati alla storia di Torre Alfina, Allerona e Orvieto tra la fine dell’800 e i primi del ‘900: “I Cahen storia di una famiglia” di Alessi

Veniteci a trovare
dal 1 al 26 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: