Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SantaRosaConcaFestival 2013

Conca dei Marini SA, Italia
Google+

Al via la seconda edizione del SantaRosaConcaFestival, il Concorso Gastronomico a Conca dei Marini che si svolgerà il 2 agosto 2013.

Obiettivo del Concorso Gastronomico è quello di dare il doveroso risalto al prodotti dimenticati del territorio. In particolar modo il concorso è dedicato alla sfogliatella Santarosa, dolce barocco che ebbe i natali  proprio a Conca dei Marini, grazie all'ingegno di una suora cuciniera.

L'evento, in programma il 2 agosto,  è voluto e curato dal Comune, Proloco e A.L.O.E.  (Associazione Liberi Operatori Economici).

Il concorso è riservato a pasticceri italiani e stranieri, che potranno inviare la loro ricetta originale, una foto del dolce realizzato e una scheda con i dati personali all'indirizzo mail:

Il bando completo del concorso è scaricabile dal sito indicato.

Tra le ricette pervenute entro il 20 luglio, ne saranno selezionate cinque. I finalisti proporranno la loro creazione, presso l'hotel Le Terrazze, a una giuria di esperti, presieduta dal Maestro Pasticcere Sal De Riso, che decreterà il vincitore.

Gli sfidanti avranno come unico “vincolo” quello di utilizzare uno dei frutti “dimenticati” della Costiera amalfitana, per esempio: carruba, mela annurca, pera pennata, corbezzolo, sorbo, melagrana, mora di rovo, nespola o uva spina e altro.

Il 2 agosto sarà un giorno davvero speciale per questo borgo nel cuore della costiera amalfitana  che fa parte dei “ Borghi più belli d’ Italia. Oltre alla competizione gastronomica, dal pomeriggio, in occasione de  “Il giorno della Santarosa”, si potrà fruire di un percorso gastronomico composto da un menù di tutte specialità della tradizione territoriale e visitare gli stand delle varie produzioni di eccellenza .

Ad accompagnare la giornata ci sarà musica popolare e visite organizzate al bellissimo borgo.

Veniteci a trovare
dal 2 luglio al 2 agosto 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: