Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'astronomia raccontata ai più piccoli

Caserta CE, Italia
Google+

"L'astronomia raccontata ai più piccoli" – spettacoli giugno 2013.

Il Planetario ha organizzato (come già a dicembre 2011) un ciclo di spettacoli intitolato "L'astronomia raccontata ai più piccoli", al fine di offrire anche alle famiglie e alla cittadinanza la visione degli spettacoli normalmente disponibili per le scolaresche.

Si tratta di spettacoli specificamente ideati e realizzati per bambini e ragazzi tra i 5 e gli 12 anni che il Planetario ha in programmazione solo per le scuole (Primarie e Secondarie di Primo Grado) e che, quindi, sono di norma esclusi dalla programmazione del sabato e della domenica. Peraltro, in occasione degli spettacoli del ciclo, si applicherà a tutti gli spettatori la tariffa del biglietto ridotto.

Tre dei quattro spettacoli sono interamente ideati, costruiti e prodotti dal Planetario di Caserta, realizzando persino un pupazzo animato (come in "Pollicino... tra le stelle" ed "I tanti girotondi della Terra") che introduce e guida i piccoli spettatori alla sintesi dei concetti scientifici più importanti; il quarto è in parte l'adattamento di uno spettacolo non realizzato a Caserta ma raccontato del tutto in modo originale.

Tutti gli spettacoli sono interamente narrati dal vivo dallo staff del Planetario. Insomma, una occasione unica per trascorrere un'ora abbondante di grande suggestione alla scoperta dei segreti del cielo, offerta a tutti con un biglietto scontato.

Per il mese di giugno 2013, gli spettacoli del Planetario saranno programmati ogni martedì, alle ore 20 (ingresso consentito dalle 19.40). Programma dettagliato e sintesi degli spettacoli sul sito segnalato nella sezione "Spettacoli", pagina nella quale sono pubblicate anche tutte le informazioni utili alla visita.

Il Planetario di Caserta (tra i pochi interamente digitali in Italia) consente di sperimentare viaggi nel tempo e nello spazio (comodamente seduti in poltrona ed accompagnati dalla narrazione dal vivo e dalla suggestione delle musiche) per approfondire la conoscenza del nostro universo ed in particolare (negli spettacoli in programma a giugno 2013) della nascita delle stelle e della loro utilità per l'orientamento ("Pollicino... tra le stelle", nostra più recente produzione), dei moti della Terra ("I tanti girotondi"), della Luna e delle sue “trasformazioni” cioè le fasi e le eclissi ("La fata della notte"), degli oggetti principali del Sistema Solare ("Il re Sole e la sua corte").

Il Planetario è una struttura del Comune di Caserta, realizzata con fondi dell'Unione Europea; da settembre 2012, è gestito dall’Associazione Temporanea di Scopo "Planetario di Caserta" costituita da III Circolo Didattico di Caserta, Istituto Comprensivo “A. Ruggiero - L. Vanvitelli” di Caserta, Istituto Tecnico Statale

Veniteci a trovare
dal 1 al 30 giugno 2013

Info

0823/1760127

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: