Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Una vacanza nelle Dolomiti Friulane - Cimolais

Friuli-Venezia Giulia, Italia
Google+

Una vacanza nelle Dolomiti Friulane - chiamate anche Dolomiti d'Oltre Piave - (o Catena Duranno-Monfalconi-Pramaggiore, in friulano Dolomitis furlanis) - sono un gruppo di montagne delle Prealpi Carniche, tra le province di Belluno, Udine e Pordenone.

Si trovano nel territorio del Parco naturale delle Dolomiti Friulane. Il paesaggio di spicco è quello caratteristico delle Prealpi Orientali, con vallate strette e lunghe che si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. La zona si presta ad un turismo specifico, di alpinisti, escursionisti e amanti della natura.

Non c'è un periodo dell'anno indicato per godersi una bella e rilassante vacanza in montagna. Sempre più in voga, questa tipologia di vacanza offre un ventaglio di alternative affascinanti, golose e avventurose. 

Nella provincia di Pordenone si trova Cimolais, un paese a 652 metri sul livello del mare, che ci porta dritti alla Val Cimoliana. Il paese è circondato da una cortina di montagne che offrono uno spettacolo mozza fiato.

Quelle di Cimolais sono le vette più belle delle Dolomiti friulane. La più famosa è quella del Campanile di Val Montanaia, che si slancia in una guglia di 300 metri. Il territorio di Cimolais rientra nel maestoso Parco naturale delle Dolomiti Friulane, un vero e proprio paradiso per l'escursionismo, il trekking e l'alpinismo. 

Panorami unici che si tingono di colorazioni rosse, grazie alla presenza dei minerali ferrosi. Per vedere al meglio questo spettacolo naturale, meritano una visita, gli itinerari Crepuscolari che vi porteranno a percorrere passeggiate spettacolari. Partite da Cimolais per passare per il lago fantasma, e ivivere l'antica leggenda...

Le vacanze sulla montagna pordenonese offrono un giusto connubio di sport, attività, divertimento, dai Magredi alle Valli Pordenonesi, alle Dolomiti Friulane. Inoltre degustazioni di cibi e vini tipici locali, e sullo sfondo paesaggi, storie, tradizioni. Il territorio offre molto per ogni tipologia di turista. Se si amano le degustazioni, sono ottimi i cibi e i vini locali, e moltissime le occasioni offerte dalle cantine del luogo. 

Per chi ama il cicloturismo: potete esplorare in sella alla bicicletta le meraviglie circostanti.

Canyoning nelle Dolomiti Friulane, divertimento ideale  per chi ama emozioni e adrenalina. Il canyoning, i percorsi guidati di torrentismo vi fanno scivolare tra le valli incontaminate della montagna pordenonese.

Per chi ama le emozioni, il fascino selvaggio dell'Orrido di Pradis, con la vicina Grotta verdeL'orrido è un canalone a pareti aspre ed erte, creato dalla forza erosiva del torrente

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: