Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

48esimo Premio Suzzara

via don Bosco 2/A , Suzzara MN, Italia
Google+

Al via la 48° edizione del Premio Suzzara dal titolo 'La terra si muove con il senso'.

Nato nel lontano 1948 il Premio Suzzara per l'arte contemporanea quest'anno converge verso il tema degli eventi sismici e in particolar modo di quelli del maggio 2012, utilizzando come 'trait d'union' il tema del movimento, e del cambiamento, drammatico nel caso del sisma, tratto distintivo nell'ambito della produzione artistica del XX secolo e contemporanea.

L’edizione 2013 si articola in due parti: la mostra Progettare il momento. Dell’effimero e del suo contrario, composta da quattro installazioni realizzate dagli artisti Mario Airò, Elisabetta Di Maggio, Eva Marisaldi e Liliana Moro, invitati ad operare negli spazi della Galleria del Premio e il concorso RIGENERAZIONE per la realizzazione di progetti sul territorio, che coinvolge tredici artisti italiani nati dopo il 1970.

La mostra Progettare il momento. Dell’effimero e del suo contrario inaugura il 15 settembre 2013 presso il Museo Galleria del Premio Suzzara. Lo stesso giorno saranno proclamati i quattro vincitori del concorso RIGENERAZIONE e si aprirà al pubblico la mostra dei progetti realizzati dagli artisti invitati a partecipare.

È su questo tema che si confronteranno Mario Airò, Elisabetta Di Maggio, Eva Marisaldi e Liliana Moro, che daranno vita ai quattro interventi artistici della mostra Progettare il momento. Dell’effimero e del suo contrario che inaugura il 15 settembre 2013.

Sono tredici gli artisti nati dopo il 1970, invitati a partecipare al concorso per la realizzazione di quattro interventi ed installazioni artistiche nel territorio dell’Oltrepò Mantovano, nello specifico Galleria del Premio Suzzara, Ecomuseo delle Bonifiche di Moglia, Museo Civico Polironiano di S Benedetto Po, SIMOP-Sistema Parchi dell'Oltrepò Mantovano.

Gli artisti invitati, tutti con esperienze di caratura nazionale ed internazionale, sono Paola Anziché, Sergio Breviario, David Casini, Ettore Favini & Antonio Rovaldi, Stefania Galegati, Alice Guareschi, Ozmo, Diego Perrone, Luca Pozzi, Laura Renna, Matteo Rubbi, Sissi e Luca Trevisani.

La mostra dei progetti realizzati dai tredici artisti in occasione della 48° edizione del Premio Suzzara inaugura il 15 settembre 2013. Lo stesso giorno saranno proclamati i quattro vincitori del concorso.

Veniteci a trovare
dal 20 giugno al 15 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: