Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

25 aprile nei Parchi!

Toscana, Italia
Google+

Il 24 aprile - Festival del Camminare al Parco Nazionale Arcipelago Toscano (Toscana)
LE DUNE DI LACONA: UN HABITAT DA TUTELARE Passeggiata per osservare la caratteristica flora dunale, specie spontanee adattate alla vita di spiaggia che costituiscono la copertura vegetale dalla riva fino all'entroterra, un ambiente che custodisce piante molto particolari. Sono ambienti vulnerabili, ma molto importanti. Imparare a conoscerli, per apprezzarli e proteggerli. Difficoltà: facile. Ritrovo alle ore 15.30 a Lacona presso il parcheggio Bar Essenza. Durata: 2 ore.

Partecipazione gratuita.
Per informazioni e prenotazioni: Coop. Pelagos cell. 3476004835

Dal 24 al 27 aprile - nelle foreste e sui sentieri del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) A SPASSO NEL PARCO CON L'ASINELLO Intelligente, agile, forte, robusto, frugale, mite. Eppure quando diciamo "sei un asino", non intendiamo tutte queste qualità. L'asino da sempre affianca l'uomo nei lavori più pesanti, un mezzo di trasporto sicuro, efficace e lento. Proprio così lento! Quella lentezza naturale che poco si concilia con i ritmi frenetici della società. Passeremo due giorni fra le foreste ed i sentieri del Parco in compagnia dell'asino NELLO, che ci aiuterà a portare viveri e bagagli. Riscopriremo i ritmi lenti della vita a contatto con la Natura e con gli asinelli. Percorreremo valli incontaminate, ricche dei mille colori dell'autunno e pranzeremo con i prodotti del territorio che trasporteremo grazie all'aiuto dei nostri amici asinelli.
Per informazioni e iscrizioni, contattare Ecotur: Tel. 0863/912760 - E-mail: informazioni@ecotur.org

Il 25 aprile - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) L'ANTICA VIA DA NORCIA A CASTELLUCCIO La cima pi√π spettacolare dei Pre-Sibillini: boschi, praterie e panorami impressionanti. Luogo di ritrovo: Forca di Ancarano di Norcia (Pg), ore 9.00. Tempo 6 ore; dislivello 650 m.; difficoltà E. Quota individuale:
Euro 15.
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Francesco Capozucca: Tel.
349/4120325 - E-mail: info@vagogiro.it 

Il 25 aprile - Cose Mai Viste al Parco Naturale Castelli Romani (Lazio) PEDALI DI PRIMAVERA: TESORI IN BICILETTA Una pedalata in allegria, per grandi e bambini, che dovranno scoprire il tesoro nascosto tra le vie di Genzano. E scopriranno, tra una pedalata ed una passeggiata, che il vero tesoro sono le bellezze storiche della città, indizio di un passato capace ancora di affascinare. Una caccia al tesoro emozionante, per imparare a vedere le nostre città con altri occhi, divertendosi. La caccia al tesoro è a squadre miste adulti e bambini, in bici e a piedi. Appuntamento ore 9.30; durata 2,30 ore. Quota di partecipazione Euro 25,00 a squadra. La quota comprende una piccola degustazione al rientro. Le squadre devono essere formate da 5 persone con almeno due biciclette proprie e caschetti. Presenza minima di un adulto per squadra.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Parco nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai numeri: 0694799368 - 0694799308 - 0694799366 - 0694799309. La prenotazione è obbligatoria.

Il 26 aprile - escursione con racchette da neve al Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) TRACCE SULLA NEVE Escursione impegnativa con le Guide del Parco della Scuola Italiana Alpinismo Sci-Alpinismo e Arrampicata "Guide Alpine Vallecamonica - Adamello". Tel. 346/5788907 - 347/4574251. E-mail: info@guidelapineadamello.it. Itinerario: Cime Bleis di Somalbosco. Punto di ritrovo: Centro di Informazione Turistica ore 9.30.
Trasferimenti con auto propria. Quota di partecipazione: adulti Euro 8,00; ragazzi minori di 14 anni Euro 6,00; bambini minori di 6 anni gratuita; famiglia (genitori + ragazzi minori di 14 anni) Euro 20,00. Sconto 50% per i possessori di carte convenzionate. Equipaggiamento consigliato: giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponcini da montagna o scarpe invernali pesanti (no moon-boots), ghette. Pranzo al sacco. Racchette da neve e bastoncini a carico dei partecipanti. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, ma richiede un minimo di attitudine alle gite in montagna. Sarà effettuata con un minimo di 5 iscritti. L'itinerario potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche e di innevamento. L'escursione viene effettuata anche in assenza di neve.
Prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno che precede l'escursione presso il Punto Informazioni del Parco c/o Centro di Informazione Turistica di Tem√π (BS) - Tel. 0364/94152

Il 26 aprile - osservazione guidata al Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) RANE, ROSPI E RAGANELLE Osservazione guidata in ambienti naturali e luoghi di riproduzione degli anfibi. In collaborazione con LIPU e ARTe. Ritrovo alle ore 15 al Centro Anfibi di Pianoro piazza Garibaldi 1 Pian di Macina. Prenotazione obbligatoria, contributo a favore dell'associazione 3 Euro per i maggiorenni. L'iniziativa rientra nell''evento internazionale "Save the Frogs Day", giunto alla 6 edizione e organizzato in Italia dalla Societas Herpetologica Italica.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0516254821 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Il 26 aprile - breve escursione al Parco delle Alpi Marittime (Piemonte) IL SENTIERO DELL'ECOMUSEO DELLA SEGALE Sul sentiero dell'Ecomuseo della Segale con la guida parco Roberto Pockaj.
Sabato 26 aprile è in programma una breve escursione pomeridiana lungo il sentiero dell'Ecomuseo della Segale che conduce alle borgate abbandonate di Tetti Bartola e Tetti Bariau, dove il Parco ha ristrutturato un paio di abitazioni. Il percorso è attrezzato con pannelli che illustrano luoghi e modi di vita degli uomini che hanno abitato e plasmato queste montagne.
Dislivello: +280m/-280m circa. Durata: circa 2 h di cammino effettivo.
Difficoltà: facile. Ritrovo presso la Casaalpina, Sant'Anna di Valdieri, ore 14.30. Rientro stimato ore 17.30. Costo: 7 Euro/persona.
L'escursione si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti.
Prenotazione: obbligatoria al numero 338 7185495 entro le ore 12 del giorno antecedente o via email all'indirizzo roberto.pockaj@gmail.com con due giorni di anticipo; oppure presso Michela Formento (la Casaalpina) al numero 333 2666450 sempre entro le ore 12 del giorno antecedente.

Il 27 aprile - escursione a piedi al Parco del Mincio (Lombardia) ARGINI DI NATURA Escursione guidata naturalistica lungo l'argine destro del Mincio da Governolo a Chiavica Travata. L'emozione di risalire il sinuoso tratto finale del Mincio, immersi nei rigeneranti silenzi della campagna (andata e ritorno, circa 15 km). Partenza ore 14.30. Con: Associazione Per il Parco.
La prenotazione non èobbligatoria ma è consigliata.
Per informazioni: Tel. 0376/228320 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it

Il 27 aprile - escursione al Parco Naturale Regionale dell'Antola (Liguria) IL BRIC DI RONDANINA Un panoramico itinerario ad anello a partire dal paese di Rondanina (990m) si snoda tra la Valle del Cassingheno e la Val Brugneto e conduce in breve al Bric di Rondanina (1338m), la vetta che, con un'imponente rupe, sovrasta il paese e offre un suggestivo scorcio panoramico sul lago del Brugneto (tempo di percorrenza complessivo 3 h 30' ca.). Durata: mezza giornata, al termine possibilità di mangiare in trattoria a Rondanina. Punto di
ritrovo: Rondanina. La prenotazione è obbligatoria entro sabato 26 aprile alle ore 13.00 (salvo esaurimento posti disponibili).
Per informazioni: Tel. 010/944175 - E-mail: info@parcoantola.it

Il 27 aprile - laboratorio al Parco Naturale del Monte San Bartolo (Marche) LABORATORIO SULLA MIGRAZIONE DEGLI UCCELLI Falchi di palude, Pecchiaioli, Lodolai, Gheppi, Poiane… ma non solo Rapaci, anche Rondini, Rondoni, Prispoloni…insomma, la migrazione degli uccelli al San Bartolo! Scopriamo quali specie attraversano il Parco nel loro lungo viaggio verso nord e perch scelgono il San Bartolo come tappa nella loro rotta verso i territori di nidificazione. A cura di Niki Morganti. Posti Limitati.
Prenotazione obbligatoria allo 0721/268426 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13) o scrivendo all'indirizzo eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it.

 

Veniteci a trovare
dal 25 al 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: