Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Christian con la Ci e la Erre: il primo spettacolo teatrale italiano "Aspie"

Teatro De Rossi Roma Via Cesare Baronio, 127/B (Parrocchia San Giovanni Battista De Rossi), Roma, Italia
Google+

Fare dell´Asperger un lavoro teatrale non è un´idea per spettacolarizzare una sindrome ma è un´opportunità per comprendere meglio di cosa si tratti.La prima opera teatrale sulla Sindrome di Asperger e con un protagonista "Aspie".

L´iniziativa è uno dei progetti che l'associazione AspieDavid di Ortona presenta nel suo territorio e che questa volta ripropone per la seconda edizione a Roma in collaborazione con Spazio Asperger ONLUS. Infatti lo spettacolo, oltre ad essere la prima opera teatrale dedicata all´Asperger, vede in scena un attore “Aspie”: David Catoni, presidente dell´Associazione, che con impegno e coraggio affronta il palcoscenico come occasione per comunicare la propria diversità per arrivare al cuore di tutti.

Sono sempre più numerosi i bambini e gli adolescenti ai quali è stata diagnostica la Sindrome dell´Asperger che si manifesta come una grave e perdurante compromissione dell´integrazione sociale e lo sviluppo di modalità di comportamento, interessi, e attività ristretti e ripetitivi. La Sindrome di Asperger richiede piani di trattamento basati sulle competenze sociali che identificano le straordinarie abilità di cui sono portatori gli Asperger, per farne punti di forza nell'affrontare una condizione che altrimenti può compromettere duramente la qualità di vita di un individuo e della sua famiglia.

Biglietto unico euro 10,00
Il ricavato a copertura delle spese sarà destinato per attività di promozione sociale per la consapevolezza sull'autismo

http://www.spazioasperger.it/index.php?q=archivio-news&f=262-christian-tra-la-ci-e-la-erre-roma-19-maggio-2014

Veniteci a trovare
il 19 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: