Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STRATEGIA DELLA TENSIONE // live@ Contestaccio - Feat. MANTRAM

Contestaccio Via Di Monte Testaccio,65/B, Roma, Italia
Google+

Gli Strategia della Tensione tornano live in uno dei locali di punta della musica romana, in compagnia dei MANTRAM, storica band crossover che durante la serata presenterà l'ultima fatica in studio.

Per l'occasione avremo il piacere di presentare il nuovo membro ufficiale della band e avremo sul palco un ospite d'oltreoceano che sostituirà alla chitarra il nostro Andrei, momentaneamente all'estero.

Suoneremo per secondi; il giorno dopo è FESTA, quindi non avete scuse.

Ingresso rigorosamente GRATUITO

Start:

MANTRAM - 23.00

STRATEGIA DELLA TENSIONE: 00.00

_______________________________

STRATEGIA DELLA TENSIONE:

Gli Strategia della Tensione (SdT) nascono nel torrido luglio del 2013 quando il bassista Gianluca De Logu e il cantante Gianluca Zanella, affascinati da un’omonimia che allora parve profetica, decisero di dare vita ad un progetto ambizioso, con l’intento di tornare a suonare dal vivo dopo che i loro precedenti gruppi si erano dissolti.

La formazione divenne poi completa nei mesi successivi con l’ingresso nella band di Valerio Sciusco, un punk redento che picchia duro sulle pelli quasi ce l'avesse con loro, e Andrei Neamtu, prodigioso chitarrista caucasico che parla ancora male l’italiano, ma padroneggia l’universale linguaggio della musica come pochi in circolazione.

Il nome della band non è stato scelto a caso e trasmette principalmente il contesto emozionale nel quale il progetto è nato: un contesto che, inutile dirlo, non incoraggia l’espressione artistica in nessuna sua forma; la crisi c’è, è presente e palpabile, o almeno così appare ai componenti del gruppo che, chi più e chi meno, ne hanno subito in prima persona gli effetti e le conseguenze; le conseguenze di una vera e propria Strategia della Tensione in atto.
Consapevoli di vivere in un’epoca che passerà alla storia come l’epoca dello smarrimento di un’intera generazione, gli Strategia della Tensione hanno deciso di esorcizzare la noia, la crisi (interiore) e la disoccupazione prendendosi gioco di tutto quello che ha portato un’intera generazione a questo; hanno deciso di fare quello che li riesce meglio ma che, soprattutto, li rende felici: suonare.. e il loro intento è di farlo di fronte a più gente possibile, portare un po’ di quella spensieratezza che li contraddistingue in giro, dovunque ci sia gente disposta ad ascoltare qualcosa di nuovo, di originale e di fottutamente energico.

Gli Strategia della Tensione sono una valvola di sfogo per loro stessi e per il pubblico, sono volume, distorsione, sudore e irriverenza. Sono il bello di fare musica senza presunzione e contro ogni tipo di moda, accompagnandosi solo alla consapevolezza di lasciare il segno in chi assiste ai loro live.

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: