Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ATTO DI DEVOZIONE E AFFIDAMENTO ALLA MADONNA DEI PARACADUTISTI CADUTI E SCOMPARSI E DI QUELLI M

Fontanellato Fontanellato PR, Italia
Google+

INVITO
Tramite il nostro giornale -WWW.CONGEDATIFOLGORE.COM- il Priore del Santuario della Madonna di Fontanellato* invita i Paracadutisti Domenica 25 Maggio ,insieme ai loro familiari ed amici , a riprendere la tradizione dell’Atto di devozione dei baschi amaranto, che comprende, dal 2003, anche il lancio sul Sagrato del Santuario. Dopo l’atterraggio dei Paracadutisti, previsto alle ore 16, verrà celebrata la Santa Messa in Basilica, durante la quale i presenti affideranno alla Madonna le anime dei paracadutisti e dei servitori dello Stato Caduti in servizio, di quelli scomparsi e di chi è malato e sofferente
Siete tutti invitati a partecipare a questa solenne e simbolica occasione di riunione . Riunirsi ai piedi della Santa Vergine sarà , forse, l’occasione per fare quadrato contro le mille più importanti preoccupazioni che ci affliggono ogni giorno.
Sono benvenute le Famiglie al seguito, che potranno, come in passato, partecipare al pranzo delle ore 13 con i Frati Benedettini nel Chiostro del convento. Non è prevista alcuna spesa. Chi vorrà partecipare alla Staffetta potrà aggregarsi la mattina lungo il percorso , senza obbligo di una distanza precisa da correre .

Hanno confermato la loro presenza la MOVM TEN COL Gianfranco Paglia, in veste ufficiale, il Cappellano della Folgore Padre Vincenzo, il Comando Brigata , alcuni Ufficiali generali che hanno partecipato alle precedenti edizioni,. Invitate tutte le forze di Polizia e le Associazioni amiche.
Nella locandina troverete i riferimenti per confermare la presenza al Pranzo.

**: il Santuario di Fontanellato risale al 1512 e custodisce una Madonna venerata da oltre 800mila pellegrini all’anno, con una galleria di oltre 30mila ExVoto . La Folgore è gemellata col Santuario dal 2003.


PROGRAMMA DEL 25 MAGGIO 2014
STAFFETTA
Ore 06.00 Partenza da Cazzola di Traversetolo dove è custodito il drappo
Ore 0700 transito da Felino cimitero
Ore 0800 transito Collecchio stazione – strada verso Madregolo
Ore 0900 incrocio con Via Emilia, attraversamento del Ponte sul taro – subito dopo il ponte si volta a destra verso l’interporto e si imboccherà via delle anime
Ore 0945 Bellena- Chiesa
Ore 10,15 riordinamento davanti alla Croce rossa di Fontanellato e arrivo in gruppo al Santuario
Chi ha corso potrà farsi la doccia presso il Monastero (avvisare)
PRANZO – LANCIO E CERIMONIA
Ore 1230 ritrovo sul Sagrato - ore 13 Pranzo insieme ai paracadutisti e loro familiari sotto al Chiostro del monastero adiacente alla Basilica. Il pranzo è offerto dai Monaci Benedettini , padroni di casa.
Ore 1600 lancio sul Sagrato
Ore 1630 Santa Messa

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: