Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BELLINZONA BLUES SESSIONS 2014 - DAVE SPECTER BAND feat. LURRIE BELL

Birreria Bavarese Viale Stazione 34, Bellinzona, Svizzera
Google+

Dopo la pausa pasquale ricominceranno i concerti delle Bellinzona Blues Sessions organizzati da Coopaso.Giunti al settimo concerto della rassegna 2014, sabato 26 aprile vedremo protagonisti il gruppo clou di questa edizione. Coopaso è particolarmente orgogliosa di potervi presentare questo stupendo concerto, degno dei grandi festival blues internazionali. Direttamente da Chicago arriveranno a Bellinzona due dei principali esponenti del chicago blues contemporaneo: Dave Specter, astro nascente del blues moderno e Mr. Lurrie Bell, vera e propria leggenda del Chicago Blues (vedi bio sotto).

I due chitarristi saranno accompagnati da una strepitosa band formata da musicisti con un solido background alle spalle:

Brother John Kattke alle tastiere (Oltre che essere il tastierista di BuddyGuy e Otis Rush, ha praticamente suonato e registrato con l’Olimpo del blues mondiale: Eric Clapton, Maceo Parker, Black Crowes, George Benson, Koko Taylor, Robert Plant,..);

Harlan Terson al basso (Insieme a Felton Crews è il bassista più richiesto della scena blues di Chicago. Un’autentica star del basso che ha condiviso i palchi e gli studi registrazione con i più grandi bluesman del ventesimo secolo: Lonnie Brooks, Otis Rush, Bo Diddley, Magic Slim, Albert Collins, Sunnyland Slim, John Littlejohn, Eddy Clearwater, Jimmy Rogers, Kim Wilson, Duke RObillard, Big mama Thornton, Jimmy Johnson, Willie Smith, e la lista potrebbe continuare a lungo....);

Michael Schlick alla batteria (Batterista attivo sulla scena blues di Chicago da oltre 30 anni, ha suonato con il gotha dei musicisti della Windy City: Junior Wells, Buddy Guy, Albert Collins, ecc...).

LURRIE BELL
Lurrie Bell è cresciuto in un ambiente dove il blues era letteralmente di casa: suo padre, il leggendario armonicista Carey Bell invitava spesso a casa sua musicisti del calibro di Eddy Taylor, Eddie C. Campbell, Jimmy Dawkins, Eddie Clearwater, Big Walter Horton, Sunnyland Slim, Lovie Lee.
Nato nel 1958, Lurrie Bell ha quindi il blues nel suo DNA ed imbraccia la sua prima chitarra a soli 8 anni, forma il suo primo gruppo all’età di 15 anni.A 17 anni suona nella band di Willie Dixon e nel 1977, contribuisce alla nascita dei Sons of Blues con Billy Branch. Ha registrato più di 70 dischi con numerosi artisti della scena blues di Chicago, molti dei quali accompagnato dal padre Carey Bell all’armonica. Artista pluripremiato ai National Blues Music Awards e non solo, probabilmente Lurrie Bell è uno dei musicisti di Chicago di cui si è parlato di più ultimamente in Europa. Il padre Carey Bell, insieme ai fratelli Cary Jr. e Steve, fanno parte del patrimonio musicale e della storia del Blues urbano di Chicago. Questa realtà è affermata dalla considerazione tributatagli a livello di festival, di locali live e dai discografici.
Lurrie Bell si pone oggi come simbolo ed esempio di spontaneità e di genuinità che sfugge alle regole del business musicale e si alimenta della propria energia. Oggi lo spettacolo offerto da Lurrie Bell e la sua band è definito come uno dei più coinvolgenti e autentici concerti di Blues a cui si possa assistere, di notevole impatto è lo stile chitarristico, fresco e vitale, che unitamente alle doti vocali di Lurrie rende veramente unica la performance di questo Artista.

DAVE SPECTER
chitarrista Blues proveniente da Chicago, bandleader e produttore, ha guadagnato una notevole reputazione internazionale essendo uno dei migliori talenti della scena Blues contemporanea al pari di chitarristi quali Ronnie Earl, Duke Robillard e Jimmie Vaughan. Al suo attivo ha numerosi cd, come band leader, come session-man e come produttore e ha collaborato con numerosi artisti di primo piano (The Legendary Blues Band, Buddy Guy, Jimmy Rogers, Junior Wells, Pinetop Perkins,....). La sua musica è trasmessa sulle reti radiofoniche americane ed è considerato dalla critica "one of the few top-tier guitarists" anche grazie al suo modo raffinato di suonare la chitarra che miscela il blues con iljazz moderno.

UNA SERATA DA NON MANCARE!!! SABATO 26 APRILE DALLE 21.30, ENTRATA 10.-!
GARANTITO COOPASO!!

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: