Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al Museo alla scoperta del gelato!

Milano
Google+

Per scoprire tutti i segreti del dolce dell’estate, l’appuntamento è sabato 1 e domenica 2 giugno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Ammettiamolo, tutti stiamo aspettando con ansia l’arrivo dell’estate e delle sue calde giornate, ma nel frattempo, possiamo preparaci alla bella stagione con delle gustose merende a base di… gelato! Cono, coppetta o biscotto, frutta o crema, insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma cos’è che rende le fresche palline di gelato così cremose e golose?

Per scoprirlo, l’appuntamento è al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con Nestlé Gelati Motta e Antica Gelateria del Corso per la nuova edizione del laboratorio “Alla scoperta del gelato”.

 

Sabato 1 e domenica 2 giugno, il laboratorio del gelato trasformerà grandi e piccini in mastri gelatieri e piccoli chimici. Tra esperimenti e microscopi, le famiglie scopriranno come combinare latte, zucchero e ghiaccio per ottenere la formula del gelato perfetto e come freddo e aria si combinino per dare al dolce dell’estate quella sua inconfondibile consistenza cremosa.

Durante il laboratorio verranno svelati tutti i segreti di uno dei prodotti italiani più amati al mondo, non solo dal punto di vista “scientifico”, ma anche dal punto di vista nutrizionale.

Il gelato, è un prodotto consigliato per la merenda a tutte le età, le sue proprietà nutritive, infatti, apportano al nostro organismo le giuste quantità di proteine, glucidi, grassi, sali minerali e vitamine, il tutto senza rinunciare al gusto.

Gli speciali weekend dedicati all’alimentazione (cereali, acqua, gelato e cioccolato) fanno parte delle attività inserite nel nuovo progetto di informazione e consulenza alimentare “Food Coaching” con il quale Nestlé si propone di offrire ai consumatori gli strumenti utili per orientarsi nelle scelte nutrizionali. Proprio come ogni famiglia ha il “food coach” che diviene naturalmente l’effettivo responsabile dell’alimentazione di tutti i compomenti, dai bambini agli adulti, così Nestlé, storico nutritional partner delle famiglie, si prende cura della nutrizione e della cultura alimentare di genitori e figli, offrendo le linee guida per un allenamento quotidiano al mangiare più sano e vivere meglio.

Attività

Sabato 1 giugno ore 15.30 e 17.30 / domenica 2 giugno ore 12.00, 15.00 e 17.00

A partire da 7 anni | durata 45 minuti | max 25 partecipanti 

Veniteci a trovare
dal 1 al 2 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: