Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Filippo Gatti & Riccardo Sinigallia a Rocksteria

SoulKitchen - la cucina dell'anima Via dei sabelli, 193, Roma, Italia
Google+

Singolarmente sono già stati ospiti di Rocksteria in passato, ma stavolta Filippo Gatti e Riccardo Sinigallia vengono a trovarci insieme, così come insieme li abbiamo visti a Sanremo eseguire la più bella canzone del Festival 2014, “Prima di andare via”. Un titolo quasi profetico, visto che la canzone è poi stata esclusa dalla gara per motivi procedurali. Ma a noi del Festival poco importa, quel che ci rende davvero felici è poter passare un pomeriggio di musica e parole con due dei migliori talenti espressi dalla scena romana negli ultimi vent’anni. Filippo Gatti sta preparando un nuovo album, seguito del recente “Il pilota e la cameriera”, un piccolo gioiello realizzato nella quiete del suo studio in Maremma. Il nuovo lavoro dovrebbe essere pronto per l’autunno e promette grandi cose. Sinigallia ha invece pubblicato, subito dopo Sanremo, “Per tutti”, un cd che, come regolarmente accade quando l’artista romano si decide a pubblicare un album, stabilisce nuovi standard qualitativi nell’ambito di quel genere che potremmo definire Pop d’autore. Lo aveva già fatto con le produzioni e le canzoni scritte per Niccolò Fabi, Frankie Hi-Nrg, Max Gazzè, Tiromancino…Perché Sinigallia, oltre che eccellente autore è anche produttore sopraffino, così come Gatti. Parte delle canzoni presenti nell’album, comprese le due presentate a Sanremo, le hanno scritte insieme e insieme sembrano aver avviato “Una rigenerazione” dei propri talenti dopo anni difficili, in cui troppe cose erano rimaste sottotraccia, prive di uno sbocco espressivo adeguato. Come tutti coloro che ben conoscono le qualità di Gatti e Sinigallia fin dai tempi degli Elettrojoyce o dei Sei suoi ex, e che ne hanno seguito i percorsi negli anni, anche noi siamo felici di questo doppio ritorno che da lungo tempo aspettavamo. Ora l’attesa è finita e possiamo brindare alla gioia sincera di avere di nuovo tra noi entrambi questi due grandi artisti, esempi di coerenza e onestà intellettuale che, con ponderata leggerezza e grande intelligenza compositiva, tornano nuovamente ad emozionarci, eccezionalmente insieme SOLO per Rocksteria.

Attenzione: in caso venissero superate le 50 prenotazioni l’evento si terrà nella più ampia location del Double Room di via degli Ausoni, 5.
Il catering sarà comunque fornito dal Soul Kitchen.


Brunch a buffet aperto 20 €
Apertura ore 12,30 – live set ore 14,30
La prenotazione è caldamente consigliata.

Prenotazioni:
rocksteria@gmail.com
339/2970913

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: