Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Foto-Review in mostra - Frida Kahlo

Scuderie del Quirinale Scuderie del Quirinale Via XXIV Maggio 16, Roma, Roma, Italia
Google+

«Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io»

Il mito formatosi attorno alla figura e all'opera di Frida Kahlo (1907-1954) ha ormai assunto una dimensione globale: icona indiscussa della cultura messicana novecentesca, venerata anticipatrice del movimento femminista, soggetto di culto del merchandising mondiale ed eroina del cinema hollywoodiano, la geniale pittrice si offre alla cultura contemporanea attraverso un inestricabile legame arte-vita tra i più affascinanti e commoventi nella storia del XX secolo. I suoi dipinti non sono soltanto lo specchio della sua vicenda biografica (segnata dalle ingiurie fisiche e psichiche subite nel terribile incidente in cui fu coinvolta all'età di 17 anni), ma riflettono le profonde trasformazioni sociali e culturali che portarono alla Rivoluzione messicana e influenzarono i movimenti artistici del Novecento.

La rassegna alle Scuderie del Quirinale, a cura di Helga Prignitz-Poda, è la prima grande retrospettiva dedicata all’artista messicana e riunisce oltre 40 opere, dai celeberrimi autoritratti ai ritratti, disegni e pagine del Diario privato della Kahlo, provenienti da importanti raccolte collezionistiche, pubbliche e private, da Messico, Europa e Stati Uniti.

Foto-Review vi accompagna alla scoperta di questa artista, come sempre creando per voi un evento unico, altamente culturale ma anche denso di emozioni, curato dalla storica dell'arte Margherita Ciampaglia. Vi Aspettiamo!


Info, prenotazioni e costi

L'appuntamento è Domenica 27 aprile 2014 - ore 14.00 d fronte all'ingresso principale delle Scuderie del Quirinale (entrata 14.40).

Il costo è di euro 18,00 a persona e comprende: la prenotazione, il biglietto di ingresso, l'auricolare, la vista guidata condotta da una guida turistica professionale di Roma e Provincia (per i nuovi soci è inclusa anche la tessera dell'Associazione).

La prenotazione è obbligatoria via mail a info@foto-review.it oppure per telefono 339.3390207 con il seguente orario: Lun-Ven 9.00-12.00/15.00-19.00
o inviando il modulo tramite il nostro sito www.foto-review.it La prenotazione deve avvenire tassativamente entro 48h prima l'evento in programma. Tutte le prenotazioni che giungeranno in ritardo non saranno ritenute valide.

Nel messaggio di prenotazione devono essere indicati: il titolo dell'evento al quale si desidera partecipare e il numero di partecipanti.

Il numero minimo è di 8 partecipanti. Qualora tale numero non fosse raggiunto la visita sarà annullata. In questo caso verranno inviati una mail o un sms di avviso.

Vi aspettiamo!

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: