Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THE JIM MORRISON LEGACY (esclusiva italiana con John Densmore)

Perugia Perugia, Italia
Google+

Giovedì 24 aprile, ore 16:30

Aula Magna Università italiana per stranieri, Perugia

Ingresso gratuito.



Il 24 aprile 2014 JOHN DENSMORE, fondatore e batterista dei Doors racconterà in esclusiva italiana presso l’Università per stranieri di Perugia la sua battaglia legale in difesa dell’eredità artistica di Jim Morrison.

Una vittoria ottenuta con fatica e grazie all’appoggio di altri grandi nomi del rock come Tom Waits, Eddie Vedder e Neil Young, uniti dalla convinzione che la vera musica non sia in vendita, tantomeno per gli spot delle multinazionali.

L’incontro sarà preceduto da proiezione di materiali video e si concluderà con un momento di forte suggestione: l’esecuzione di “The Celebration of the Lizard”, testamento poetico di Morrison, mai eseguito per intero dal vivo e oggi riproposto straordinariamente in lingua italiana dall’ensemble blues psichedelico COLLETTIVO GINSBERG (www.collettivoginsberg.com)

Un evento di grande respiro che trova un contesto di dialogo internazionale sui rapporti tra arte e denaro e sul senso di integrità artistica di un grande personaggio della popular music.

L’evento è ideato da Alive music festival per i dieci anni di attività e patrocinato dalla Fondazione Perugia 2019, città finalista alla candidatura di capitale europea della cultura. L'ingresso è gratuito.

PROGRAMMA:

h. 16:30 - proiezione "The Doors Are Open"
h. 18:00 - dibattito con John
h. 19:00 - live "Celebration of the Lizard" in italiano by Collettivo Ginsberg

--------

JOHN DENSMORE

È stato il batterista dei Doors dal 1965 al 1971. Negli anni seguenti si è occupato di danza, teatro e produzioni musicali d’avanguardia. Ha diretto e prodotto diversi video sui Doors ed è stato consulente di Oliver Stone per la sceneggiatura del film-biografia The Doors. Il suo memoir sul processo è stato pubblicato in italiano da Arcana nel 2013.
Vive a Los Angeles con la famiglia.


------

«Tra di noi c’è ancora qualcuno che ha dei princìpi e non si può comprare. John è uno di questi. Non è in vendita.»

TOM WAITS

«Per quanto si tratti di qualcosa a cui non mi piace pensare, ci sarà un giorno in cui io sarò una rockstar defunta. Posso solo sperare che nella mia inevitabile assenza ci sia qualcuno con l’integrità e i princìpi del signor Densmore, una persona che custodisca l’eredità spirituale che il nostro gruppo si possa essere lasciata alle spalle.»

EDDIE VEDDER

«John Densmore ha ripetutamente protetto la sua band e il suo retaggio spirituale in circostanze in cui sarebbe stato molto più semplice non fare assolutamente nulla e incassare un assegno in cambio della passività.»

ANTHONY DECURTIS, DIRETTORE DI «ROLLING STONE»

-------

info su http://www.alivemusicfestival.it/index.html

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: