Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Trieste is Rock PRESENTS || Carlo Ozzella feat. Claudio Lauria (sax) ||

El Covo De Jameson Via Paduina 9, Trieste, Italia
Google+

All'interno della manifestazione Trieste calling the BOSS 2014 un antipasto alla serata finale che ci attenderà al Macaki Club! I 2 locali distano solamente 3 minuti a piedi. Ci sarà la possibilità di cenare.

Carlo Ozzella nasce a Milano il 21 Settembre 1981. Da sempre appassionato di musica, inizia a suonare la chitarra all'età di 11 anni. In quel periodo ascolta principalmente i cantautori italiani, De André, De Gregori, Guccini, che restano ancora oggi una grande passione e un punto di riferimento altissimo nel suo orizzonte musicale.
Nel 1996 avviene la svolta: al Festival di Sanremo vede per la prima volta Bruce Springsteen, ospite sul palco dell'Ariston, che esegue una magnifica "The Ghost Of Tom Joad". Incuriosito, si procura un "Greatest Hits": è la folgorazione. Da quel momento in poi l'esperienza musicale di Carlo è segnata. Oltre a masticare l'intera discografia del Boss comincia ad estendere il suo interesse verso tutta la musica americana ed inglese che ruota attorno al rock, alle sue origini e alle sue diramazioni. Elvis, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Bob Dylan, Neil Young, i Beatles, i Rolling Stones, tutto viene scoperto ed assimilato.
Nel Settembre del 1999 avviene un secondo incontro decisivo: rispondendo ad un annuncio trovato casualmente in una sala prove, Carlo entra a far parte dei BLUESTEPS, la band che un anno dopo cambierà il suo nome in... BARBABLUES! Il feeling è immediato e la band si afferma ben presto come potentissima macchina da live show, anche grazie alla straordinaria intesa e amicizia che subito si instaura tra i musicisti.
Nel 2005 viene poi chiamato dall'amico Simone Puzzi a far parte di una tribute band di Bruce Springsteen che sta nascendo, la 57TH STREET BAND. Si apre un altro importante capitolo della sua vita. In quell'occasione infatti conosce Claudio Lauria, virtuoso sassofonista con cui mette in piedi il gruppo acustico THE ACOUSTIC SIDE.
Si apre così un periodo di intensissima attività live, accompagnato da queste due band e dai sempre più straordinari BARBABLUES.
Si arriva quindi al Dicembre 2008: i BARBABLUES, fino a questo momento consolidata cover band, entrano nei mitici AVAKIAN RECORDING STUDIOS per registrare il loro primo EP, "Dove Comincia La Notte", sei canzoni tutte firmate da Carlo Ozzella. L'album impiegherà quasi due anni e mezzo a venire alla luce, tra periodi di pausa e impegni diversi, ma quando il 4 Maggio 2011 esce è subito un successo: le prime trecento copie vengono vendute in poche settimane.
L'entusiasmo è tale che nel Dicembre 2011 i BARBABLUES sono di nuovo in studio a lavorare sul loro prossimo lavoro, questa volta un album vero e proprio. Il 19 Luglio 2013, anticipato alcuni mesi prima dal singolo “Full Grace”, esce il nuovo album intitolato “Il Lato Sbagliato Della Strada”. Nel frattempo comunque prosegue incessante anche l'attività live, a cui cominciano ad affiancarsi showcase che permettono a Carlo di far conoscere la propria musica.
A partire dal 31 gennaio il singolo “Al Momento Della Resa” è in rotazione radiofonica su numerose emittenti nazionali

opening act: MAURO DE NICOLA (da Padova) che eseguirà alcuni pezzi acustici di Springsteen.

*************

www.triesteisrock.it


----> Clicca MI PIACE Sulla Nostra Pagina Facebook <----

==== https://www.facebook.com/Triesteisrock ====

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: