Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

'Mi sono innamorato di Tenco' CD Release @ Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro Biblioteca Quarticciolo Via Ostuni, 8, Roma, Italia
Google+

Daniele Bazzani e Roberta Rossi presentano 'Mi sono innamorato di Tenco', il loro tributo d’amore dedicato a Luigi Tenco e distribuito sui principali Stores Digital e ITunes dal 24 aprile 2014.

Immaginare la musica e spogliarla per arrivare al centro delle emozioni è il prezioso esperimento artistico messo a segno dal chitarrista Daniele Bazzani e dalla cantautrice Roberta Rossi, con l’uscita dell’album di cover dedicato all’interpretazione personale delle canzoni più intense e gentili di Luigi Tenco, tramite l’utilizzo dei loro unici strumenti. ‘Mi sono innamorato di Tenco’, in uscita il prossimo 24 aprile su etichetta Fingerpicking.net, è l’originale disco tributo di due appassionati artisti romani (entrambi con una lunga appartenenza al mondo della musica classica, del jazz e del pop), che arriva diretto ai cuori della gente, facendo dialogare voce e chitarra con la scelta inattesa e ammirata di alcune perle musicali del memorabile cantautore piemontese.

Tredici tracce minimaliste che lasciano andare la fantasia verso alcuni classici della canzone d’autore italiana, che non tutti hanno imparato ad ascoltare. Roberta Rossi e Daniele Bazzani interpretano con disinvoltura e senza superflui virtuosismi tutti i brani meditati per la creazione di questo progetto. Dalle note dolci amare di ‘Uno di questi giorni ti sposerò’, apripista dell’album, all’intensa ‘Vedrai Vedrai’, per arrivare alle atmosfere limpide e a tratti quasi impalpabili di ‘Se qualcuno ti dirà’ e ‘Se sapessi come fai’.

Fino alla sorprendente rivelazione di ‘Quando’, primo singolo estratto dal cd per le Radio e interpretato quasi al contrario rispetto la versione originale, che riproduce una ballata sostenuta da un’esaltante orchestra. ‘Abbiamo cercato di renderla del tutto differente’ raccontano Daniele Bazzani e Roberta Rossi riferendosi al brano. ‘Se l’avesse eseguita una band al completo, sarebbe potuta quasi suonare rock. E’ uno di quei tentativi che si fanno quando l'originale è praticamente perfetto; si cerca qualcosa di nuovo, perchè migliorare è impossibile e la libertà che ci concede la formazione del nostro duo, quasi lo impone.’

‘Mi sono innamorato di Tenco’ sarà presentato live dal duo al pubblico giovedì 24 aprile 2014 alle 21.00 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma. Roberta Rossi e Daniele Bazzani porteranno anche dal vivo la ricchezza di questo progetto discografico attraverso l’emozione di una formula essenziale. ‘Ogni musicista ha una sua personalissima storia di ascolti, di suoni e parole di riferimento, di ispirazioni ed emozioni. Luigi Tenco con la sua intensità, le meravigliose melodie, l’attenzione per il jazz e la musica americana, i testi azzardati e innovativi nella loro disarmante semplicità, ha rappresentato una svolta per la canzone d’autore e un solido riferimento per moltissimi musicisti italiani’ (Roberta Rossi e Daniele Bazzani).

Ufficio Stampa IL GIRADISCHI di Valentina Milano

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: