Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Parchi in movimento 2013

Bologna, Italia
Google+

IV° edizione di "Parchi in movimento": al via da lunedì 17 giugno fino al 13 ottobre 2013!

Torna anche quest'anno il progetto che vuole diffondere la buona pratica del movimento e dell'attività motoria all'aperto, promuovendo uno stile di vita più sano e in grado di contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà.

Il progetto, realizzato in collaborazione con AUSL di Bologna, Dipartimento di Sanità Pubblica e di Federfarma, offre anche per il 2013 una serie di attività (dal THAI-CHI alla ginnastica dolce, dal nordic walking alla semplice camminata) che si terranno in orari prefissati ed ampiamente articolati, dal lunedì alla domenica, nei parchi e nei giardini del territorio comunale.

Le attività sono rivolte gratuitamente a tutti i cittadini di ogni età, assicurati tramite tesseramento per tutta la durata della loro partecipazione che potranno trovare a ogni appuntamento una persona esperta, proveniente da società sportive e enti di promozione coinvolti nel progetto in grado di fornire consigli per praticare la specifica attività motoria proposta e di dare suggerimenti utili per trascorrere piacevolmente e in compagnia un’ora dedicata al proprio benessere.

Gli istruttori saranno facilmente riconoscibili grazie alle pettorine distintive del progetto e sui luoghi di partenza all'interno dei Parchi saranno posizionate bandierine ben visibili e colorate per facilitarne l'individuazione.

L'edizione 2013 vede inoltre arricchita la proposta con interventi rivolti al benessere psico-fisico con proposte che uniscono le camminate alla lettura di brani di libri o aforismi.

La AUSL valuterà, mediante questionari, l’incidenza dell’attività motoria sulle abitudini e stili di vita. A tutti coloro che parteciperanno alle attività verrà somministrato un breve test di ingresso facoltativo, seguito da uno di uscita al termine dell’iniziativa. L’obiettivo è di verificare se il progetto avrà contribuito a modificare gli stili di vita dei partecipanti.

Veniteci a trovare
dal 17 giugno al 13 ottobre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: