Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Colori e Sapori di Sicilia

Calatabiano CT, Italia
Google+

Vivi la Sicilia! Tuffati nel vero folklore siciliano e assapora la genuina cucina sicula... Riscopri gli antichi mestieri... La manifestazione sarà realizzata nei giorni 10 e 11 agosto.

Obiettivo primario delle serate è mantenere vive le antiche tradizioni siciliane, siano esse culinarie o culturali, a tal proposito e visto il grande successo riscontrato nell'edizione precedente, la manifestazione sarà suddivisa in due serate, nel corso della prima serata, protagonisti saranno i bambini, i quali si cimenteranno in divertentissimi giochi popolari, dal tiro alla fune alla corsa con i sacchi e tanti altri ancora.

Un modo allegro per socializzare e nello stesso tempo apprendere quelli che erano gli antichi giochi praticati dai loro nonni.

La seconda serata sarà invece dedicata al folklore siciliano, un tuffo nelle autentiche tradizioni sicule per rivivere e fare vivere fra i turisti del luogo e del territorio circostante  momenti di un quotidiano tanto antico ma mai dimenticato.

In entrambe le serate le vie del centro storico saranno animate da uomini, donne e bambini che vestiranno i costumi tipici siciliani, il tutto accompagnato da musica, balli, animazioni itineranti, sfilate di carretti siciliani, rievocazioni storiche e una ricca offerta di proposte enogastronomiche della nostra terra.

Ad affiancare il settore dei prodotti tipici ci sarà l’artigianato con le ceramiche di Caltagirone, i bellissimi Pupi, le marionette dell’antica tradizione dell’Opere dei Pupi che narra le gesta e le pazzie d’amore di antichi cavalieri come Orlando.

Un largo spazio sarà dedicato a quelle arti ed a quei mestieri quasi dimenticati e per le più giovani generazioni mai conosciuti.

Ad arricchire l'omaggio alla tradizione culturale siciliana saranno i canti e le danze dello spettacolo serale folkloristico siciliano coinvolgendo grandi e piccini in divertenti balli.

Veniteci a trovare
dal 10 al 11 agosto 2013

Info

info@promoloco.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: