Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lux in Nocte

Siena SI, Italia
Google+

La cultura illumina e si illumina: in occasione del solstizio d'estate, venerdì 21 giugno 2013, il Complesso monumentale del Duomo di Siena presenterà Lux in nocte 2013, la seconda edizione dei Notturni dell’Opera con un’apertura serale straordinaria dalle 19:30 alle 24.00 delle varie sedi: la Cattedrale, la Porta del Cielo, la Libreria Piccolomini,  la “Cripta”, il Museo dell’Opera, il Facciatone,  il Battistero.

La Luce, nella notte, farà da guida ad una serie di percorsi che saranno accompagnati da intermezzi musicali al fine di far apprezzare in maniera ancora più sensibile e suggestiva i capolavori artistici e l’atmosfera di arte, storia e spiritualità del complesso monumentale.

Durante la serata le guide illustreranno le opere d’arte e saranno a disposizione nelle varie sedi, mentre l’Orchestra a plettro senese "Alberto Bocci!” omaggerà Verdi e Mascagni, il Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi faranno parlare in musica le statue di Giovanni Pisano e l’Unione Corale senese presenterà Mysterium  Christi, quattro quadri di musica sacra all’interno di un  percorso ascensionale che dal battistero condurrà alla cattedrale. I gruppi musicali accompagneranno i capolavori tra canto e incanto.

Un omaggio al Seicento verrà offerto nella Cappella della Madonna del voto, dove verranno illustrate le opere di Gianlorenzo Bernini e nella Chiesa di San Niccolò in Sasso con il Barocco senese. Gli itinerari notturni proseguiranno nel Battistero, dove, in occasione dell’Anno della Fede, Marilena Caciorgna illustrerà al visitatore gli affreschi del Vecchietta raffiguranti gli Articoli del Credo per tornare in Cripta con un approfondimento di Michele Maccherini sulla travagliata vita di Caravaggio e del suo rapporto con Siena.

Per ogni ulteriore informazione visitare il sito indicato.

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: