Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Viaggio nella storia di Bari

Bari, Italia
Google+

Alla luce del successo dell'iniziativa “alla scoperta di Bari sotterranea” - eventi d’autore ripropone un nuovo ciclo delle visite guidate, a cura dell’archeologa Ebe Princigalli, anche per le domeniche di giugno.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle celebrazioni per il bicentenario della fondazione del Murattiano, voluta dall’Associazione Murattiano presieduta da Franco Neglia in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e l’associazione Eventi d’Autore di Doriana Cisonno. 

Attraverso questo itinerario, turisti e baresi possono ripercorrere un suggestivo viaggio nella storia di Bari, lungo i sorprendenti resti archeologici custoditi tra le piazze, i vicoli e nel sottosuolo della città vecchia.

L’appuntamento con l’archeologa è a Piazza Chiurlia, e condurrà i partecipanti a Palazzo Simi, sede della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, le cui complesse stratificazioni sotterranee raccontano le trasformazioni subite dalla città tra l’età romana e il pieno Medioevo.

Si raggiunge l’area archeologica del Succorpo della Cattedrale, i cui sotterranei racchiudono resti stratificati di sorprendente bellezza e monumentalità, tra cui imperdibili sono i resti della prima chiesa cristiana della città con lo splendido mosaico figurato di età tardo antica.

Il viaggio nella storia di Bari si conclude a Santa Maria del Buonconsiglio e nell’adiacente area archeologica di San Pietro, dove chiese e necropoli altomedioevali si sovrappongono alle tracce del primo abitato preistorico in un’avvincente sovrapposizione di strutture e storie. 

Le visite guidate, destinate a gruppi di 25 persone, avranno luogo nelle seguenti date: domenica 2, 9, 16 e 23 giugno, con partenza alle ore 11.00 da piazza Chiurlia. 

Costo: 10 euro a persona.

Info

info@eventidautore.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: