Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra di Bonsai a Bussolengo

Bussolengo VR, Italia
Google+

Mostra di Bonsai a Bussolengo (Vr), dal 31 agosto al 22 settembre 2013 al Flover Garden Center un angolo di Giappone con un'esposizione di capolavori della natura in miniatura.

Domenica 1 e 15 settembre 2013 corsi gratuiti sul mondo dei bonsai.

Un accogliente tokonoma e un laghetto con carpe koj. Flover Garden Center si trasforma dal 31 agosto al 22 settembre 2013 in occasione della Mostra di bonsai.

Un appuntamento impedibile per gli amanti di queste piante molto particolari, con esemplari rari in esposizione e domenica 1 e 15 settembre 2013 due corsi gratuiti sul mondo dei bonsai: storia, filosofia e consigli pratici per avere delle miniature perfette.

Un accogliente tokonoma, in perfetto stile giapponese, apre la mostra di Bonsai che si tiene al Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) dal 31 agosto al 22 settembre 2013.

La piccola alcova rialzata sempre presente nelle washitzu è per tradizione il luogo del benvenuto e del saluto agli ospiti: al Flover segna l’inizio di un itinerario nel mondo dei bonsai. Un’esposizione di esemplari particolari e rari ricreata in un giardino orientale, dove le miniature si mostrano in un percorso che si snoda attorno a un laghetto con le caratteristiche carpe decorative koj. 

L'atmosfera perfetta per scoprire la bellezza dei più curati bonsai, la verosimiglianza con il modello a cui si ispirano, ma anche il potere di suggestione, l'armonia d'insieme e la precisione nella realizzazione di questi capolavori in miniatura. Un’occasione unica per ammirare specie molto particolari e avvicinarsi all’arte tipicamente orientale di creare miniature di alberi, coltivandoli per anni in vaso.

Molti si avvicinano all'arte del bonsai attratti solo dal fascino estetico, ma un buon bonsista deve avere delle caratteristiche imprescindibili: grande capacità di osservazione, profonda conoscenza degli alberi, tranquillità e pazienza. L'unicità del piccolo albero deve essere guidata dalla ricerca dello stesso equilibrio che si riscontra in natura. In natura nulla è dato al caso, tutto ha uno scopo ben preciso. Equilibrio non è necessariamente sinonimo di simmetria, è tutta di nostra invenzione la rincorsa alla perfezione simmetrica, in natura nulla è perfetto.

Per imparare a curare queste piante molto particolari Flover organizza in occasione della mostra dei corsi gratuiti sul mondo dei bonsai: dalla filosofia alla storia all'arte della potatura ai rinvasi.

L'appuntamento è per domenica 1 e domenica 15 settembre 2013 dalle 15.30 alle 17.30 con i migliori esperti.

Tutte le novità Flover si trovano sul sito segnalato.

Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter, flover_tw.   

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16.
Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30.

Veniteci a trovare
dal 31 agosto al 22 settembre 2013

Info

info@flover.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: