Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"POOR PAPERS" a group show curated by Jean-Marie Reynier

Must Gallery Via del Canvetto, Lugano, Svizzera
Google+

a group show curated by Jean-Marie Reynier at MUST GALLERY with:

Miki Tallone, Sandrine Pelletier, Caroline Vitelli, Francine Mury, Stefano Jermini, Président Vertut, Huber.Huber, Beat Lippert, Reto Müller & Alex Meszmer, Laure Schwarz, Rebecca Bowring, Matteo Fieni, Manuel Müller, Gianluigi Susinno.


COMUNICATO STAMPA: POOR PAPERS

«i coriandoli? si, sono immondi! ma cosa volete? fanno avanzare il commercio della carta...» Alphonse Allais

«La parola non è che rumore e il libro non è che carta»
Paul Claudel

Apre venerdì 16 maggio, alla «MUST GALLERY» di Lugano, l’esposizione collettiva, a cura di Jean-Marie Reynier, POOR PAPERS.
gli artisti presenti in mostra sono selezionati nella scena artistica contemporanea svizzera: Miki Tallone, Sandrine Pelletier, Caroline Vitelli, Francine Mury, Stefano Jermini, Président Vertut, Huber.Huber, Beat Lippert, Reto Müller & Alex Meszmer, Laure Schwarz, Rebecca Bowring, Matteo Fieni, Manuel Müller, Gianluigi Susinno.

In seguito all’esposizione «Exported papers» al Local d’Art Contemporain di Vevey durante l’estate 2013, che presentava un ampio pannello di opere su carta di artisti ticinesi, il curatore ha ricevuto la proposta dalla MUST GALLERY di occuparsi di un esposizione di artisti svizzeri che fosse un seguito logico di quest’ultima.
In effetti il concetto di «carta» è stato qui declinato nel suo lato più concettuale come «povera carta», facendo l’occhiolino all’idea post-moderna della perdita dei valore di ogni documento, documento che perde spesso il suo spessore umano in un contesto storico caratterizzato dal discorso esclusivamente politico sull’identità e la cultura.
Ciò che il curatore vuole sottolineare in questo allestimento è la necessita di ritrovare un linguaggio forte attraverso il minimo indispensabile, il supporto più semplice, declinato nel tempo e nella semantica dell’arte. La carta come veicolo intimo come vettore e come utensile necessario all’artista per riappropriarsi di uno spazio di parola monopolizzato dalla spettacolarizzazione culturale e dalle lotte intestine per accederne!

Informazioni tecniche:
Vernissage: venerdì 16 maggio dalle 18:30 alle 22:30
Apertura mostra fino al 15 giugno su appuntamento, gli eventi speciali nel corso dell’esposizione saranno comunicati alla stampa a tempo.

immagini:
delle immagini in HD sono a disposizione su richiesta

contatti:
MUST GALLERY
Via del Canvetto
6900 Lugano, Switzerland
+41 91 970 21 84
info@mustgallery.ch

curatore:
Jean-Marie Reynier
+41 78 912 95 07
amry@ticino.com

Jean-Marie Reynier è curatore editore e artista francese, nonché presidente di Visarte Ticino, nato a Lugano, residente a Tartegnin - Vaud.

Veniteci a trovare
dal 16 maggio al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: