Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Libri a catinelle 2013

Castel Bolognese RA, Italia
Google+

Libri a catinelle 2013 - Il maggio dei libri: sabato 4 maggio, ancora libri protagonisti a Castel Bolognese.

Prosegue con successo a Castel Bolognese Libri a catinelle 2013. Canzone d’autore, rassegna di promozione del libro e della lettura giunta alla sua 13a edizione.

Sabato 4 maggio è la giornata castellana interamente dedicata al libro e ai lettori, dai più piccoli ai più grandi, nell’ambito della campagna nazionale Il maggio dei libri promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione delle Province d'Italia e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. La giornata si apre alle ore 9.00, nel Teatrino del vecchio mercato, con la presentazione del libro Quando i bambini disegnavano sui muri.

Una storia di Dozza di Roberta Giacometti e Agnese Baruzzi (Bacchilega editore); l’iniziativa è particolarmente indirizzata ai bambini delle classi quarte delle scuole di Castel Bolognese; saranno presenti Roberta Giacometti e Graziano Penazzi il quale racconterà “una bella storia, la storia delle sue radici nel borgo, dove le vecchie case sono strette strette tra due piccole strade che poi arrivano, in cima, alla grande Rocca…” e chi oggi passa per Dozza “può ammirare i meravigliosi muri dipinti, mentre sui sassi restano silenziose le tante piccole storie di chi è passato”.

Seguiranno alle ore 10.30 nella sala ragazzi i festeggiamenti per il compleanno del gruppo lettori volontari del progetto Nati per Leggere di Castel Bolognese. Il gruppo, nato nel 2009, spegnerà cento candeline per ricordare i cento appuntamenti di promozione della lettura realizzati nel territorio di Castel Bolognese; sarà inoltre esposta una fotocronaca con la documentazione fotografica delle principali tipologie di interventi realizzati, poi animazione, laboratori e letture ad alta voce. Ma non finisce qui.

Nel pomeriggio, alle per 17.00, si prosegue con la presentazione del libro di Gloria Sangiorgi Il supermarket degli uomini, già vincitrice nel 2006 del concorso letterario nazionale “Ma adesso io” di Faenza. Interviene l’autrice con performance di Ambra Lombardi. 

Libri a catinelle 2013 - Sabato 10 maggio evento speciale sulla canzone d’autore con il Gruppo Jamin-à 

Venerdì 10 maggio, alle ore 21.00 nel Teatrino del vecchio mercato, ultimo evento speciale di Libri a catinelle 2013 dedicato alla canzone d’autore. Il Gruppo Jamin-à, formazione italo-francese con sede a Bolzano e a Lugo di

Veniteci a trovare
dal 4 al 10 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: