Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INVASIONE DIGITALE DI ALBA: Da Pertinace a Macrino

Alba Alba CN, Italia
Google+

Alba Flash Tour: da Pertinace a Macrino
per #invasionidigitali #invasionealba - Sabato 3 maggio 2014, ore 16,00

L’Associazione Turismo in Langa, l’Associazione San Giovanni e le Botteghe di San Giovanni aderiscono con entusiasmo alla nuova edizione di INVASIONI DIGITALI.
Ci ha detto che l’arte è polverosa?
Invasioni digitale ci dimostra l’esatto contrario: volto a diffondere la cultura digitale e a sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi di co-creazione e di compartecipazione al valore culturale, che utilizza il web per la promozione e la diffusione della cultura e del patrimonio storico artistico.
Grazie alle sinergia tra Turismo in Langa e le Associazioni del quartiere San Giovanni, sabato 3 maggio anche Alba sarà invasa!
L’appuntamento è alle ore 16 in Piazza Pertinace, davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista: da qui, accompagnati dalle guide turistiche dell’Associazione Turismo in Langa, non il pubblico, bensì, come vengono definiti dagli organizzatori nazionali dell’evento, i “partecipanti”, potranno scoprire in modo interattivo la storia della città attraverso i beni culturali della Piazza, da protagonisti.
Il tour partirà dagli scavi del Tempio romano, dove ci verrà presentato Publio Elvio Pertinace, l’imperatore romano di origini albesi: l’invito è di scattare un selfie con la statua che ritrae il nostro imperatore al centro della Piazza e invadere con essa la rete!
Si entrerà poi all’intero della Chiesa di San Giovanni Battista: qui, nel rispetto del luogo di culto, si potranno conoscere e comprendere artisti come il Barnaba da Modena ed il Macrino d’Alba, con la sua splendida pala “L’Adorazione del Bambino” del 1508.
Poi, prima di immergersi tra i colori ed i profumi del Mercato della Terra, eccezionalmente allestito anche al sabato pomeriggio, si parlerà di torri e di edifici medievale, scoprendo Casa Marro e gli altri edifici storici della Piazza.
Infine un doveroso cenno ad un personaggio che ha portato la fama di Alba e della sua Fiera a livello mondiale: Giacomo Morra.
Durante il tour è fortemente consigliato l’uso di smartphone e tablet per condividere su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest e qualsiasi altro Social le foto e i video del tour utilizzando gli hashtag #invasionealba #invasionidigitali!
Il tour guidato, nella filosofia di #invasionidigitali, è completamente gratuito ed è offerto dalle Associazioni promotrici.
Vi aspettiamo!!
Tag ufficiali dell'evento:
#invasionealba #invasionidigitali #pertinaxselfie

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: