Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"FESTA LIBRI DI MAGGIO "2014- A A A CERCASI LETTORE... PER LiBRO SOLO D' AMARE-PARTY LIBRO lIBERO DI

Libreria Vicolo Stretto Via Santa Filomena, 38, Catania CT, Italia
Google+

FESTA LIBRI DI MAGGIO (4 maggio 2014)
DI RITA MARTA MASSARO
NB:Importante- BASTA PORTARE UN LIBRO CON SE

INCONTRIAMOCI TUTTI SU VIA SANTA FILOMENA N°38 PRESSO " LIBRERIA VICOLO STRETTO " PER
LIBERO SCAMBIO DI LIBRI E LETTURE LIBERE DI POESIA PRESSO LA VIA SANTA FILOMENA PER CONTINUARE LIBERAMENTE PER TUTTA LA CITTA'

A A A CERCASI ...UN LETTORE PER UN LIBRO " solo " da leggere e d'amare:

Ho gia parlato di Libri ...amo il libro insieme alla sua essenza ..un libro è natura è un albero che si tramuta in foglio da riempiere di nostri pensieri ,da scrivere con parole disegni e foto tutto da stampare , per essere solo letti e divulgati
Un libro è come un amico ...un amore speciale , si dona e non ti chiede nulla in cambio ...brama d'essere letto ed ascoltato , ma lo farai solo se lo desideri e lo vuoi fare ...è in balia nelle tue mani ..delle tue volontà ,avvolte lo incontri per caso e ti cambia la vita sempre disponibile se lo curi non ti abbandona mai .
Un libro ti trasforma lo indossi lo vivi con te nella tua vita nei tuoi pensieri nei tuoi sogni
Un libro fatto solo di parole può sembrare noioso , in un fondo chiaro prevalentemente bianco tante lettere e vocali restano sole o si uniscono a coppia a gruppi creando insieme scie di discorsi ..e tutto quel paesaggio in bianco e nero diventa anche a colori ,riescono a trasportarti con loro in altri ambiti in altri tempi ,nel presente ,nel passato , nel futuro in luoghi reali , inventati , ti informa , ti fa immaginare ti fà desiderare , stimola la tua fantasia .Tu lo porti con te ...e infine spesso e lui a trascinarti ,ti porta in viaggio ...se ti lasci condurre puoi "vivere" splendite avventure ...puoi fare tante riflessioni e da povero può arricchirti enormemente , in sua compagnia puoi trovare altri amici con cui condividere argomenti e passioni e quando vuoi puoi smettere il tuo itinerario ,il tuo cammino solo se lo vuoi tu . Se stai in sua compagnia anche solo una volta completamente , non ti abbandonerà più resterà dentro di te ...avvolte immagino uomini che camminano piene di parole pagine scritte e depositate dentro di loro ..tramutando gli uomini stessi in libri nuovi pieni di vari contenuti tutti da scoprire , libri nuovi umani da ascoltare ,in giro ,che passeggiano che compiono tragitti vari in base a quanto da loro contenuto e letto .
Poi ho pensato al valore di una parola detta , scritta che permane indelebile ...quante valenze e cose può compiere una parola : può avvicinare, allontanare , offendere,informare, far pensare , interrogare ,esprimere un giudizio , affetto , amore può far sognare io mi associo a quest'ultima delle sue espressioni perchè quando accade mi permette di creare .
Pensando a tutto ciò ho concepito un pensiero da divulgare , partorito con tutto l'amore che ho per la natura e gli alberi e come un figlio fatto di parole ecco quest'idea materializzarsi un semplice scritto ma una volta letto anche da una sola persona ...l'ho già visto camminare e andare di città in città perchè il libro può essere associato anche alla parola "incontro -scambio - dialogo -cultura -arte -viaggio-conoscenza -amicizia-lettura-amore" .

Ecco questo è il mio evento che si realizza con quanti lo sosteranno realizzandolo
E' una mia idea che desidero mettere a disposizione di tutti per la FESTA DEI LIBRI DI MAGGIO 2014
Guarda questa foto ...ora ti spiego ...due pagine arrotolate ed avvicinate si trasformano in un cuore come in una richiesta d'amore ..ho anelato ad un sogno
"L'invasione dei libri in Sicilia"- a partire da qui spero nel mondo ...
Ho un'idea che coin-libbra un po' tutta una strada e tutte le librerie ...creando una biblio-pubblica coinvolgendo esercizi commerciali come librerie e cafè - trattorie o pizzerie , luoghi di ristorazione in genere - vorrei diffonderlo iniziando dalla mia città in una strada molto frequentata da giovani e meno giovani , da un nome particolare Via S.Filomena ma mi piacerebbe se si estendesse per tutta la città fino ad inlibbrare tutti i lughi del mondo , ogni paese - città fino ai luoghi privati . Così da rendere disponibili i tanti libri già esistenti e spesso presenti e trascurati , alla "portata" di tutti perchè possano incontrare ciascuno un lettore che li ami ma anche d'amare .
Un libro dipende da te è in attesa anche quando decidi di scriverlo .
I luoghi più frequentati dagli esseri umani sono quelli legati al cibo , ristoranti , pab , cafè etc etc
Io ho desiderato e concepito con la fantasia che tutti questi luoghi in occasione della festa esibissero una locandina che ho fatto con un disegno e uno SLOGAN : ALImentiAMO CULTURA.Per unire il cibo del corpo al cibo della mente perchè entrambi ci fanno crescere ed invecchiare al meglio se sappiamo scegliere e cibarci nel modo migliore e consono ad ognuno secondo nostra natura ed inclinazione .
Quindi Invito tutti ad organizzare insieme a me nella la prima domenica di maggio una festa e quindi il 4 maggio per il 2014 da ripetere negli anni seguenti dal titolo "PARTY LIBRO LIBERO" con Scambio e Offerta libera di libri per le vie, sulle strade, in piazza ... invitando con altro slogan" VERSIamo poesia in "...con omaggio di letture di poesie libere e stampate sui libri
Durante il "PARTY LIBRO LIBERO" ...lo scambio potrà avvenire anche con libri usati ...da portare con se come buoni amici da far conoscere agli altri .
Il mio invito inizia scegliendo come luogo di raduno una piccola libreria dal nome " VICOLO STRETTO" essa si trova su via S.Filomena ... a Catania in Sicilia
"La libreria" come luogo simbolo .."luogo" in cui vengono portati i tanti libri partoriti nelle varie cliniche editoriali per trovarsi in compagnia accatastati o messi in bella mostra a seconda se provenienti da case più o meno famose in attesa tutti in ugual misura di essere scelti dal proprio lettore ed essere amati , si perchè questo si attendono i libri dal proprio lettore di essere letti , vissuti con amore pieno .
Si parte da una libreria di una strada di un paese o città per continuare ed estendersi a macchia d'inchiostro ...
In via Santa Filomena ci sono tante trattorie , pizzerie , polpetterie , pab ...sarebbe bello che il 4 maggio ospitassero un lettore di poesie o poeta che "versi" poesia nel loro locali ed avere versato in cambio un aperitivo .
Per i clienti invece o meglio chiamarli ...per i frequentatori del locale ..sarebbe bello dopo aver finito di mangiare vedersi offerto in conclusione insieme al conto offerto un libro in omaggio .
Il consumatore se desidera prendere il libro ne deve lasciare un 'altro in cambio
Prendi un libro e lasciane un 'altro in mancia ( Prendi e "mancia" anche con un libro . . )
Inoltre la manifestazione consiste anche in questo :
Si fà un elenco delle librerie che aderiranno al circuito "Ti offro un libro in cambio di un 'altro libro"- un libro x un libro - Un libro x un libro è un po' a sorpresa ...naturalmente.
Le librerie terranno.." un libro in attesa "
L'elenco delle librerie dovrà essere comunicato con una locandina o utilizzando il web
Vai con un tuo libro ,(possibilmente nuovo ,acquistato o che ti hanno regalato ma che non hai mai letto ...
se ti piace il libro messo a disposizione , lasci il tuo libro e prendi quello che hai trovato in cambio lasciato dalla libreria -
Certo è importante che il libro che lasci sia comunque un libro nuovo , giusto per alimentare il circuito dei libri da acquistare ...anche se è costato un euro .
Libro "nuovo" con libro "nuovo" .
Le librerie metteranno a disposizione un loro libro " Gratis" Ti offro un libro in cambio di un altro ...
(Dovrà essere un libro bello da leggere anche non pubblicizzato che vale la pena divulgare a costo "libro" ...in cambio chi lo prende ne dovrà lasciare un altro .
Lo stesso potrebbe accadere anche nei luoghi di ristorazione in modo da abbinare il cibo alla cultura - ad esempio se i ristoratori di via S.Filomena aderiranno sarebbe bello che per il periodo della festa del libro dal 23 aprile al 1° giugno facessero trovare su ogni tavolo un libro a disposizione dei clienti ...anche da un euro , e se il cliente lo vuole leggere soltanto lo legge , ma se lo vuole portare via .. bè allora sarà bene prendere una buona abitudine ..di circolare con un libro in tasca da offrire in "mancia" in cambio del libro offerto dal ristorante come speciale portata che si vorrà portare via ...da poter consumare in (caldo ) calda-mente ...leggermente libere voci ..per creare voci Diversi ..comuni non comuni e note .
.(VOCI diVERSI …COMUNI E NON COMUNI ..E NOTE … Spettacolo di RITA MARTA MASSARO PRESSO TEATRO TEZZANO IN VIA TEZZANO A CATANIA ORE 19 00)
(Rita Marta Massaro - Tutti i miei diritti dell'idea sono riservati e dovranno essere divulgati senza scopo di lucro solo per aiutare la divulgazione dei libri )

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: