Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Magione in fiore

Magione PG, Italia
Google+

Mercatini biologici, Visite in Fattoria, il 26 e 27 aprile tante occasioni per scoprire le virtù di fiori e piante in cucina, per la cura del corpo per giocare...

Magione in Fiore torna insomma a colorare le vie e le piazze di Magione con tanti espositori proveniente da tutta l’Umbria per scoprire tutte le virtù dei fiori e delle piante. Dal semplice utilizzo per arredare spazi all’aperto e al chiuso, alla loro narrazione in poesie a nell’arte, saranno tante le occasioni per conoscere il mondo della natura.

Ma non solo fiori e piante ornamentali. Novità dell’edizione 2014 è, infatti, la presenza di un mercatino di prodotti biologici e naturali con tanti produttori locali che consentiranno di acquistare prodotti freschi e, grazie alla collaborazione con la manifestazione Visite in fattoria, partecipare al tour del 26 aprile per vedere da vicino le aziende produttrici.

Partenza ore 10,00 da Perugia, Pian di Massiano parcheggio bus turistici, e arrivo a Magione per visita dei mercatini del centro storico. Ore 13,00 partenza per Villarancio, visita e degustazione presso l’Azienda Agricola “Villa Rancio”, dei fratelli Pinazza produttori di vino D.O.C. dei “Colli del Trasimeno”, olio extra vergine d’oliva, legumi e cereali. Seconda tappa l’azienda agricola Pucciarella con visita della struttura e degustazione dei loro prodotti.

Stand gastronomici saranno aperti nelle due giornate dalle Magione, a cura della Pro Loco di Magione dalle 12 alle 22.

Laboratori per bambini saranno allestiti in vari punti del paese: sabato e domenica in piazza Carpine, dalle 15.30 alle 18.30, Costruiamo il grande albero per bambini da 3 a 6 anni e “Lavoriamo l’argilla” con Chiara Luciani per la fascia d’età 7-12 anni; domenica dalle 15 alle 19, l’artista Fabrizio Segaricci, lavorerà con i bambini alla realizzazione de “Il grande prato fiorito”.

Occasioni anche per prendersi cura di sé stessi presso l’angolo benessere in via Memorabile.
Domenica 27 chiusura del centro storico con trenino navetta gratuito dalle 15 alle 20 dal Palazzetto dello sport.

La manifestazione è organizzata dall’associazione commercianti e artigiani del Centro storico Vivi Magione con il patrocinio del Comune di Magione e la partecipazione di Pro Loco, Unitre e AVIS di Magione

Veniteci a trovare
dal 26 al 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: