Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al Borgo Medievale di Torino Mappamondo 2.0

Torino
Google+

Dal 28 al 30 giugno 2013 torna al Borgo Medievale di Torino Mappamondo 2.0 culture di viaggio, culture in viaggio.

Una kermesse di tre giorni dedicata al tema del viaggio, nelle sue diverse espressioni: il viaggio inteso come turismo, il viaggio tra le culture “altre”, il viaggio interiore, come forma di esplorazione di sé. A fare da corollario al ricco calendario di appuntamenti, atelier, workshops e performances... un mercato di oggetti e prodotti “glocal” ed i piatti di alcuni tra i migliori ristoranti di world food di Torino!

Il Borgo Medievale, secondo sito turistico della città di Torino, con oltre 500.000 visitatori l’anno, si ripresenta al grande pubblico in tutto il suo splendore, con l’edizione 2.0 del festival Mappamondo, culture di viaggio, culture in viaggio.

L’evento, ideato e curato dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, si presenta come una vetrina dedicata al tema del viaggio, in senso lato e propone una selezione delle migliori realtà presenti nella nostra città, ma non solo… che si presenteranno al pubblico con le loro proposte, oggetti e prodotti.

Mappamondo 2.0 sarà strutturato in diverse sezioni...

Il Souk delle Spezie & Bazar delle Mercanzie
Dove si potranno scoprire, toccare acquistare oggetti di pregio: maschere, monili, tessuti, amuleti ma anche thè, spezie, essenze, ingredienti esotici e locali e di terre vicine e lontane

Il cortile dei sapori del mondo
Con una selezione tutta da gustare dei migliori empori, ristoranti e gastronomie di cucina nostrana e del mondo:giapponese, messicana, indiana, siciliana… scelti dalla guida BestEathnic (www.eathnic.com)

Mappamondo incontra la Francia
Una piccola sezione dell’evento sarà dedicata alla Francia, in occasione del gemellaggio Torino incontra la Francia, con la partecipazione straordinaria di alcuni produttori di pregio: dal Domain Marayn de Bartassac (Gironde), presente con 50 varietà di formaggi francesi d’eccellenza alla Confiserie Limousine, da Saint Léonart de Noblat (Limoges) 

Benessere e cura del sè
Un’area benessere dedicata al wellness ed ai trattamenti per la cura del corpo e dello spirito, con dimostrazioni di shatsu, massaggi ayurvedici, yoga, thai chi e varie discipline orientali

Le Officine Gastronomiche di Chef Kumalé
Uno spazio per showcooking e talk food, ovvero dimostrazioni di cucina italiana e del mondo, per viaggiare tra i prodotti e sapori del mondo sotto la guida di Chef Kumalè e dei suoi ospiti

Atelier & workshops per grandi e piccini
Tenuti da alcune tra le associazioni culturali più attive in

Veniteci a trovare
dal 28 al 30 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: