Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Micaela Bruno - Workshop "Complete Vocal Technique"

Play House Via Polia 46, Roma, Italia
Google+

Il metodo Complete Vocal Technique offre un approccio pionieristico e innovativo, molto utile per i professionisti e i principianti che sono interessati allo studio della voce, ed è raccomandato da cantanti, insegnanti di canto, attori, logopedisti e medici di tutto il mondo.
La CVT è applicabile a tutti gli stili, dalla lirica all'heavy metal, e insegna, in modo chiaro e accesibile, il controllo delle potenzialità e dei colori che ognuno possiede nella voce, sempre e comunque nel rispetto della salute vocale. In particolare, affronta anche le tecniche per il “rough singing”, ossia gli effetti quali distortion, growl, grunt, creak, rattle, screams.
Le ricerche, in costante aggiornamento, del Complete Vocal Institute (www.completevocalinstitute.com), che ha sede a Copenaghen, sono tra le più avanzate, in Europa e nel mondo.

Cathrine Sadolin, fondatrice del CVI, cantante, vocal coach e ricercatrice con esperienza venticinquennale, ha ideato questo metodo chiaro, estremamente pratico e dall’efficienza immediata, che spiega in modo concreto:
- I tre principi alla base di ogni stile vocale (Supporto, Twang Necessario e Rilassatezza Facciale)
- Le quattro modalità vocali (Neutral, Curbing, Overdrive, Edge)
- Il timbro
- Gli effetti
Combinando questi elementi, il cantante/attore/speaker è in grado di produrre tutti i suoni possibili in modo sano e senza forzare.

Nell’educazione degli insegnanti autorizzati, presso il CVI, è posta un’attenzione speciale agli aspetti pedagogici della relazione insegnante-cantante.
Il workshop è tenuto da Micaela Bruno, insegnante in formazione presso il 3-years course del CVI, già Certified Master Teacher in Voicecraft EVT, con Loretta Martinez, cantante con pluriennale esperienza in vari stili (dal rock alla dance, passando per il pop, il blues, l’electro e l’r&b), attrice di musical, cantautrice, laureata in DAMS musica con 110 e lode.

La mattinata del workshop sarà dedicata alla presentazione interattiva del metodo, stimolando i partecipanti a sperimentare i suoni esposti.
Mentre il pomeriggio sarà dedicato al laboratorio nel quale i partecipanti che vorranno farlo, sono invitati a lavorare su un brano cantato (o recitato), provvedendo a portare la base di accompagnamento, o uno spartito.
Il costo del workshop è di 50 €.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero
3462102597 oppure mandare una mail a info@playhouseroma.it

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: