Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Senza Filo Music Contest - Bando 2013

Pisa PI, Italia
Google+

Torna Senza Filo Music Contest il concorso di musica radicalmente acustica e ad emissioni zero organizzato e ideato dal Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa e riservato a tutti coloro che suonano abitualmente o che vogliono cimentarsi nel suonare senza l’utilizzo di energia elettrica.

La partecipazione al bando è gratuita, senza limite di età o di genere musicale ed è rivolta a band o singoli musicisti. Gli otto gruppi/solisti che saranno selezionati avranno l'opportunità di esibirsi durante il mese di novembre 2013 nella quattrocentesca chiesa sconsacrata di San Bernardo in un set completamente acustico, senza l’uso di energia elettrica o di qualsiasi tipo di amplificazione/strumento che utilizzi elettricità.

Chi vorrà mettersi in gioco e partecipare alla quarta edizione del contest apocalittico avrà tempo fino a lunedì 30 settembre 2013 per far pervenire il materiale via posta tradizionale (Centro Culturale Cantiere Sanbernardo, via P. Gori snc, 56125, Pisa) o elettronica (info@senzafilomusiccontest.eu) o ancora lasciare una demo presso i punti di raccolta di Pisa (Bar Tazza d'Oro, Piazza Clari 2 – Gap Record Store, via S. Martino 18) e partecipare così alle selezioni preliminari. La Giuria del Cantiere Sanbernardo selezionerà le migliori proposte inviate ed i gruppi che verranno preselezionati potranno partecipare alle fasi eliminatorie dal vivo che si svolgeranno durante i primi quattro giovedì del mese di novembre (7, 14, 21, 28), mentre la serata conclusiva di premiazione sarà sabato 30. I premi per i tre vincitori non deluderanno!

Dal 2010, anno della sua nascita, Senza Filo Music Contest è riuscito a dare inizio ad una pratica collaborativa a “budget zero” che ha ben pochi precedenti: artisti, tecnici, esperti di musica, associazioni e singole persone hanno adottato con simpatia questo evento donando letteralmente la loro collaborazione o mettendo a disposizione servizi o premi in palio: un modo forse inusuale, ma assai pratico per rivoltarsi con creatività all’incombente crisi economica.
Ad esempio gli allestimenti scenografici sono stati curati ogni anno dall'artista e artigiano Andrea Locci che da tempo si occupa di recupero e di utilizzo di materiali naturali e riciclati. Il suo lavoro si è sviluppato in collaborazione con la grafica di Annalisa Zampaglione e gli interventi 'live' dello street artist Ark8, il tutto con il fondamentale contributo dei componenti dell'Associazione Sanbernardo. Anche per questa quarta edizione Senza Filo vuole ampliare ancora di più la sua missione di risparmio energetico legata alla produzione alternativa di energia coinvolgendo artisti, artigiani, studiosi di energie rinnovabili.

Oltre ai gruppi in gara Senza Filo Music Contest ospita ad ogni sua edizione diversi ospiti importanti e gruppi emergenti locali che si me

Veniteci a trovare
dal 13 aprile al 30 settembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: