Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arts festival nel Cuore Verde tra Due Laghi

Ameno NO, Italia
Google+

"Studi Aperti": Arts festival nel Cuore Verde tra Due Laghi, 5-6-7 luglio 2013 ad Ameno (No).

IX edizione di Studi Aperti - Arts festival è promosso da Asilo Bianco. Ameno - piccolo paese sulle colline sopra il Lago d'Orta (Novara) - si trasforma in una mostra a cielo aperto, dove è possibile conoscere e incontrare gli artisti nei loro luoghi di lavoro, scoprire installazioni, partecipare a seminari e performance, godersi le bellezze naturali e architettoniche di questo territorio incontaminato. 

Studi Aperti 2013, partendo dal tema del Laboratorio Diffuso, cerca di portare a un pubblico più vario possibile proposte e visioni di un paese-mondo colonizzato dall’arte. Ameno per tre giorni si trasforma in una piattaforma creativa, dove gli artisti sperimentano e propongono, cercando un contatto profondo con la storia, l’ambiente, il paesaggio, la comunità locale. Protagonisti di Studi Aperti saranno laboratori di incisione, stampa, pietra ollare, serigrafia, argilla, fotografia, sperimentazioni su materiali come gommapiuma e tappi di plastica.

E inoltre, accanto alle ormai consolidate visite agli atelier, l’edizione 2013 propone diverse gallerie italiane che presentano otto giovani artisti, un parco di sculture, la ricca sezione di Paesaggi Mirati con molti progetti di laboratori, e una mostra gemellaggio tra Italia e Svizzera.

Atelier, installazioni, workshop e laboratori sono visitabili in spazi pubblici e privati, giardini e parchi, tutti accessibili a ingresso libero per la tre giorni. 

Venerdì 5 alle ore 18 inaugura al Museo Tornielli la mostra “Il Laboratorio delle Metamorfosi” di Francesca Gagliardi (Ameno, Piemonte) e Luca Mengoni (Bellinzona, Canton Ticino), fino al 1 settembre.

L'evento espositivo è parte integrante del progetto "Percorsi Contemporanei. Dialoghi tra storie, musei e territori", che il Museo Tornielli condivide con il Museo di Ascona, nell’ambito del "Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013". In parallelo ad Ascona presso la sede di Casa Serodine è ospitato lo stesso progetto artistico dei due artisti, fino al 15 settembre. 

Tra gli appuntamenti consueti, ritorna anche la rassegna di architettura del paesaggio "Paesaggi Mirati" coordinata da DA - A Architetti che invita i più prestigiosi nomi dell’architettura italiana a una progettazione site specific sul territorio.

Sabato 6 luglio alle ore 10.30 al Museo Tornielli verranno presentati dal celeberrimo architetto Andrea Bruno i risultati del workshop tenutosi a maggio sul recupero della ex Chiesa di San Rocco ad Ameno. In molti spazi di Ameno, sarà possibile visitare gli allestimenti site specific degli studi invitati: 

A4Design - Argent de Posh - Blumer and Friends - Civico 13 - Walter Visentin - Lorenzo Consalez - Emilio Caravatti - Laboratorio Costruire Naturale del Politecnico di Milano - ES

Veniteci a trovare
dal 5 al 7 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: