Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Oltre i limiti 2013

Torino
Google+

Torna presso il Cortile d'Onore del Palazzo Reale di Torino la II edizione di 'Oltre i Limiti', dal 2 al 30 luglio 2013.

La manifestazione 'Oltre i limiti' è costituita da un ciclo di incontri con personaggi del mondo della cultura, dello sport, dell’arte, della scienza e della televisione per stimolare una riflessione su diversi aspetti e suggestioni legati alla ricerca e al superamento del limite sotto varie forme.

Gli incontri si svolgeranno martedì 2, 9, 16, 23 e 30 luglio e giovedì 4, 11 e 18 e saranno organizzati in una modalità partecipata. In questo modo lo scambio tra ospite e pubblico non sarà solo quello della lezione o del dibattito.

A parlare di oltre i limiti del tempo, della famiglia, della satira, della libertà di scelta, della crescita, della parola, del cinema e… del limite oltre ogni limite, nel cortile d’onore di Palazzo Reale si troveranno personaggi del calibro di Giacomo De Stefano, Ugo Mattei e Guido Viale, Gianluca Nicoletti e Massimo Recalcati, Geppi Cucciari e Neri Marcorè, Beppino Englaro e Don Ermis Segatti, Oscar Giannino e Fabrizio Pezzani, Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi, Massimo Bernardini e Paolo del Debbio, Mimmo Calopresti, Stefano Di Polito e Alessandro Haber.

La lettura di una poesia o di un testo proposto dall’ospite della serata e interpretata dal giovane teatrante e drammaturgo torinese Dino Mascia, anticiperà ogni appuntamento.

Esistono limiti esterni, oggettivi, come ad esempio un muro di confine, la forza di gravità, una disabilità o l’invecchiamento fisiologico del corpo. Limiti che provengono da circostanze indipendenti da noi e pongono sfide e interrogativi che portano l’individuo a cercare nuove strade o ad accettare l’ineluttabilità di certe costrizioni e a convivere con esse.

Esistono poi limiti interni, soggettivi, che dipendono dalla natura di ogni singola persona e possono determinare azioni e reazioni diverse a seconda delle circostanze. La fermezza, la rinuncia, il coraggio o l’indecisione sono solo alcuni degli elementi che influenzano il rapporto personale e diretto di ogni individuo con le proprie sfide e i propri limiti. Quasi sempre, queste due categorie comunicano e si rivelano interdipendenti tra loro, ed è sul filo di questa intersezione che l’edizione 2013 di Oltre i Limiti si vuole collocare.

Il percorso di incontri proposti intende offrire al pubblico di Oltre i Limiti uno spazio di confronto, un’esperienza partecipata.

L’ingresso a ogni appuntamento è libero.

Veniteci a trovare
dal 2 al 30 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: