GNUT LIVE 10.05.2014 @ ARCI HOIBO' - MILANO
Via Benaco 1, 20139 Milano
Ingresso: 5 euro
Gnut presenta in concerto a Milano il suo nuovo album, PRENDITI QUELLO CHE MERITI, il disco che segna il suo ingresso nell'etichetta indipendente INRI e dipana la sua matassa intorno al concetto del viaggio. L'appuntamento è il 10 maggio all'Arci Ohibò di via Benaco, 1 Milano.
Dicono di Gnut:
«È che la roba di qualità si riconosce subito. C'è aria che arriva da Oltreoceano, dal blues (loro, e nostro), dall'Africa. Un'aria che cambia di traccia in traccia, che passa per le accordature di Drake e arriva a "Passione"» Diletta Parlangeli (Il Fatto Quotidiano)
«Qui il cantautore napoletano sembra schierarsi definitivamente dalla parte di un pop colto che si apre a diverse chiavi di lettura e il timbro, poi, si è fatto ancora più intenso e poetico» Barbara Santi (Rumore)
«Claudio Domestico ha la capacità di tenere incollate le notti con i giorni, così come lo sono le pagine di un libro avvincente» Ilaria Del Boca (L'Indiependente)
Un disco hobo composto in viaggio, tra le case e gli studi di registrazione degli amici musicisti, così da ottenere il mix perfetto delle diverse anime – e dei diversi suoni – che popolano quest'ultimo lavoro. Impreziosito da featuring importanti come Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, gli Ottavo Richter ai fiati, Andrea “Fish” Pesce, Roberto “Bob” Angelini e Daniele “Mr. Coffee” Rossi.
Claudio Domestico aka Gnut è il nuovo fenomeno folk della Napoli 2.0, portatore sano di uno stile di vita da "decrescita felice" e dall'attitudine hobo. Lo hanno paragonato agli artisti più diversi: da Paolo Nutini a Ben Harper, da Nick Drake a The Tallest Man On Earth fino a Riccardo Cocciante. Recentemente ha firmato il tema portante de "L'Arte della Felicità", il film di animazione di Alessandro Rak rivelazione al 70° Festival del Cinema di Venezia e ha curato diversi side-project di successo come Foja e Tarall & Wine.