Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Autunno Trentino 2013, Festival della cucina e dei prodotti tipici

Piazza Cesare Battisti, Trento, Italia
Google+

Trento festeggia la stagione autunnale con un festival della cucina e dei prodotti tipici nel weekend 13,14 e 15 e nel successivo 20, 21 e 22 settembre. E ancora: celebra la giornata nazionale del trekking urbano con un'avvincente escursione sulla trasformazione architettonica della città il 31 ottobre. A seguire nei giorni 1-2-3 novembre altri percorsi portano a scoprire nuovi scorci cittadini legati alla storia.

AUTUNNO TRENTINO: NEL CUORE DI TRENTO ALLA SCOPERTA DEL GUSTO

A Trento autunno è sinonimo di sapori: per due fine settimana, dal 13 al 15 settembre e dal 20 al 22 settembre, il centro storico della città diventa palcoscenico della tradizione enogastronomica locale con Autunno Trentino, il festival dedicato a chi ama, vivere e gustare il meglio dei prodotti del territorio.

Autunno Trentino è l'occasione per scoprire da vicino i tesori enogastronomici del Trentino, terra di montagna dall’ambiente incontaminato e dalle antiche tradizioni agricole, e la loro storia.

Protagonisti del festival sono i produttori locali che nei due fine settimana saranno presenti per raccontare e fare assaggiare il frutto del loro lavoro, cibi e vini che si potranno degustare guidati dai loro suggerimenti per apprezzarne tutta la ricchezza di gusto e storia. In Piazza Cesare Battisti ogni giorno i produttori associati della Strada del vino e dei sapori del Trentino, proporranno i propri prodotti con golosi assaggi, per far conoscere le eccellenze enogastronomiche del Trentino. Grande è l’attenzione dedicata anche ai vini locali con lo spazio Enoteca dove sarà possibile partecipare a degustazioni di una selezione di etichette trentine.

Dai prodotti alla cucina il passaggio è breve con “La cucina in piazza”: durante tutti i sei giorni dell’evento all’interno della grande pagoda al coperto si alterneranno ai fornelli gli chef dei ristoranti delle Strade del vino e dei sapori del Trentino, che grazie ad un menù dedicato porteranno i piatti che meglio esprimono il territorio.

Non mancherà anche quest’anno la partecipazione di chef stellati che per “Cucinando con le stelle”, che cucineranno piatti speciali per il pubblico presente in piazza.

Chi invece è un appassionato di fornelli, ama sperimentare le ricette della cucina trentina “tra tradizione ed innovazione” e sa che un buon bicchiere di vino ha sempre il suo piatto giusto, non potrà assolutamente perdere “Chef in Strada”: grandi cuochi delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino si sfideranno nella preparazione di un piatto che verrà giudicato da una giuria di giornalisti ed esperti.

Autunno Trentino è organizzato da Trento Iniziative – Consorzio Operatori Economici, Strada del vino e dei sapori del Trentino, Comune di Trento – Servizio Cultura e Turismo.

Tra gli eventi in concomitanza

Veniteci a trovare
dal 13 settembre al 3 novembre 2013

Info

info@consorziotrento.191.it
0461 216000
0461 216060

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: