Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso Specialità Wreck Diver (Relitti)

ASD Novi Nuoto Sez Subacquea Via Fratelli Rosselli, 2, Novi Ligure AL, Italia
Google+

I relitti, anche se conosciuti e già visitati molte volte, sono sempre misteriosi ed affascinanti, hanno una propria storia con sé che può essere eroica o banale, sicuramente sono dei reef artificiali ai quali, dopo la morte in superficie, il mare ridona vita e colori.

In queste ultime settimane si è parlato di una nuova ordinanza marittima che regolamenterà "il mondo delle bolle" a partire da Giugno prossimo, dato che sarà emessa entro Maggio, in particolare per le immersioni in grotta e relitti, vietandole a chi non ha un brevetto abilitante.

L'introduzione di una nuova normativa/legge non è mai accettata in modo positivo, ed anche questa volta è stata interpretata come un'imposizione che tenderà a limitare le attività, anzichè una serie di "suggerimenti" richiesti per eseguire l'attività con maggiore sicurezza.

Purtroppo non ci si rende conto che le regole vengono date quando il buon senso non riesce a diventare valor comune per migliorare i comportamenti delle persone, quindi, per incrementare l'addestramento della comunità subacquea ci sarà richiesto il brevetto di Specialità Relitti per visitare i pezzi di storia umana che popolano i fondali marini.

Incrementre la preparazione e la sicurezza di ogni singolo sub è la missione della Novi Nuoto da oltre trent'anni ed anche in questa occasione, fedeli ai nostri principi, proponiamo il corso di specialità relitti.

Facciamo prevalere il buon senso e facciamo fare un altro passo al nostro addestramento, per la sicurezza, per noi, per i nostri compagni, per il nostro divertimento e non perchè lo chiederà una ordinanza.

Il Corso PADI Wreck Diver ci permetterà di visitare i relitti, scoprire misteri ed iniziare ad acquisire le conoscenze e l’esperienza che permettono di vedere ciò che altri non possono: a volte, solo un occhio addestrato ed esperto può accorgersi che la causa del disastro è stata probabilmente una piccola falla od una porta aperta.

Il corso PADI Wreck Diver ci fornisce la capacità di capire i pro ed i contro di una responsabile e gratificante immersione su relitti, la pianificazione, i metodi di ricerca di informazioni e le modalità per eseguire penetrazioni in ambienti chiusi.
Argomenti del corso sono anche le tecniche di immersione in caso di visibilità limitata e relative procedure di emergenza, ci permetterà di rispettare ogni relitto anche quelli che tutti considerano semplici.

Argomento del corso sarà anche una sessione sulle normative che regolamentano le attività in mare, come trovarle ed alla fine saremo in grado di rispondere all'eterno dubbio: se trovo qualcosa in mare, posso considerarlo mio?

Il corso dovrà lasciare un reale valore aggiunto alla preparazione del subacqueo, quindi è bene anticipare che visti gli argomenti richiederà un po' di impegno, sia per la teoria che verrà sviluppata almeno 3 lezioni, sia per le 4 immersioni mare più eventuali immersioni propedeutiche in piscina per affinare le tecniche di sagolatura.


Al termine del corso, visitando un qualunque relitto, sentirete che nulla ha la stessa potenza emotiva e fascino: in quel momento sarete entrati nella sua anima!


Per info, dettagli ed adesioni contattate Giorgio, Luigi o Andrea.
Trovate i nostri contatti sul nostro sito:
http://www.novinuoto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=41&Itemid=130

Vi aspettiamo ...

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: