Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aperitivi d'arte al Borgo

Torino
Google+

Un nuovo ciclo di visite vi attende al Borgo Medioevale di Torino per il mese di maggio 2013.
 
Fedele alla sua vocazione di far coesistere momenti ludici e di intrattenimento con approfondimenti storici e culturali, il Borgo Medievale propone ai suoi visitatori nuovi percorsi di conoscenza uniti a performance artistiche e degustazioni enogastronomiche.
 
Nel mese di maggio, ogni venerdì alle ore 17 viene proposta una visita guidata condotta da storici dell’arte lungo le vie del Borgo e le sale della Rocca alla scoperta non solo dell’apparato decorativo del museo ma anche di tematiche legate alla vita quotidiana nel medioevo e dei modelli che portarono alla costruzione del Borgo Medievale nel 1884.

Attraverso notizie, aneddoti e studi - noti e meno noti – gli esperti che guideranno i percorsi aiuteranno i partecipanti a comprendere il punto di vista di chi il Borgo lo ideò e lo costruì; permetteranno di cogliere i significati, a volte enigmatici o misteriosi, dei periodi storici di riferimento del Borgo: il XV secolo e il 1884.
 
Alle spiegazioni verranno alternati momenti di intrattenimento musicale e teatrale che andranno ad arricchire piacevolmente gli incontri.
Al termine, un aperitivo offerto dall’azienda vitivinicola “TOSO” di Cossano Belbo (CN) e dalla “GV Pane e Caffè” di Torino, chiuderanno gradevolmente il percorso.

Di seguito il calendario di appuntamenti.

Ingresso: € 6; gratuito per i possessori tessera Musei.

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: