Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sul Trasimento il Festival del Vintage

Passignano Sul Trasimeno PG, Italia
Google+

Concerti, mercatini, mostre, concorsi, crociera alla Polvese, Notte bianca e sagra del pesce, sabato 31 agosto e domenica primo settembre sul lungolago!

Ballare a ritmo di rock and roll e boogie woogie. Pettinarsi e vestirsi con abiti anni ‘50, ‘60, ‘70 e ‘80. Fare shopping al mercatino vintage e ammirare la mostra dedicata agli oggetti vintage, partecipare al concorso “Volante vintage”, sfilata di macchine con equipaggi dell’epoca (primo settembre alle 16), andare in barca a vela per una passeggiata diurna o notturna alla scoperta della bellezza del lago Trasimeno, grazie all’evento “Timone vintage” organizzato dal Club velico Trasimeno (31 agosto dalle 17.30 alle 19.30 e ancora dalle 21 alle 23, mentre il primo settembre solo dalle 17.30 alle 19.30), o ancora approdare sull’Isola Polvese a bordo di un battello e assistere ad una gara canora per giovani talenti. 

Un ricco cartellone che in 800 metri di lungolago proporrà 15 punti di intrattenimento con anche musica dal vivo, giochi al pontile (primo settembre alle 16) dedicati ai più piccoli e balletti. Tutto concentrato in un fine settimana i cui appuntamenti clou sono la Notte bianca vintage (31 agosto), ormai evento consolidato dell’estate passignanese, e la Festa della padella (in programma da giovedì 29 agosto fino al primo settembre), sagra del pesce nata nel 1954 e che vede come protagonista principale la padella più grande del mondo.

Il cartellone di “Trasimeno vintage festival” è stato presentato a Perugia, giovedì 22 agosto, da Ermanno Rossi, Eugenio Rondini ed Erica Bricca, rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Passignano sul Trasimeno, Mauro Brilli, presidente dell’associazione FareFacendo, Diego Pepini, presidente della Pro loco di Passignano, alla presenza di Roberto Bertini, assessore al turismo della Provincia di Perugia, e Sergio Mercuri, presidente di Confcommercio di Perugia. “Vogliamo proporre un’iniziativa precisa rispetto al passato – ha spiegato il sindaco Rossi –, durante la quale vogliamo rivivere l’atmosfera di quegli anni sul lungolago, chiuso al traffico e riservato esclusivamente ai pedoni”. “I dati positivi sul turismo ci rincuorano nonostante il periodo difficile – ha sottolineato Bertini -, l’importante è essere attrattivi.

Al riguardo l’ente provinciale ha promosso l’iniziativa ‘Navigando il Trasimeno’, la crociera all’Isola Polvese, che si terrà sabato 31 agosto, insieme ad un concorso canoro che ha già avuto tante richieste da tutta Italia”. Il programma propone anche il raduno Vespa club Perugia, i fuochi d’artificio per la notte bianca, il pic nic vintage (primo settembre alle 12.30) e la visita guidata per le vie del centro storico di Passignano (31 agosto dalle 22).

“L’evento s

Veniteci a trovare
dal 31 agosto al 1 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: