Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Estate a Trevi 2013

Trevi PG, Italia
Google+

Estate a Trevi 2013 dal 21 luglio al 24 agosto 2013 tra concerti, danza, arte contemporanea, master class, mostre fotografiche e molto altro per una ricca estate tra gli argentei olivi di Trevi.

Estate a Trevi, un'occasione da non perdere per trascorrere alcune ore di sano ozio estivo in compagnia delle Muse. Trevi da sempre, per la sua posizione e bellezza, è una città cui tutti i visitatori che passavano e passano  lungo la via Flaminia, hanno desiderato salire. Qui, in cima, fra le piazze e i vicoli, si può apprezzare la dimensione di una città tranquilla, gioiosa e colta. 

Ad aprire, domenica 21 luglio, saranno ben due eventi: il concerto d’organo della XXI Stagione concertistica dell’Associazione “L’Orfeo” e la mostra fotografica “ASHE’” - viaggio nei riti religiosi afro-cubani  di Paolo Ferrera.

Il concerto d’organo dell’Associazione “L’Orfeo”, si terrà presso la Chiesa di S. Francesco, domenica 21 luglio alle ore 18.00. Ad esibirsi saranno Gustavo Delgado Parra (Messico) e Ofelia Gomez Castellanos (Messico) che daranno “voce” al "rarissimo esemplare superstite di quel tipo che nel Rinascimento veniva definito organo a muro", l’organo di Trevi è, infatti, uno tra i più antichi in Europa risalenti al Cinquecento.

La mostra fotografica “ASHE’” invece, sarà allestita nelle sale affrescate di Villa Fabri e resterà aperta ogni giorno, dal 21 luglio al 24 agosto, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30. La mostra presenta una ampia selezione di immagini a colori, frutto del reportage sui suggestivi rituali che accompagnano le cerimonie religiose nei culti afro-cubani, in particolare la “santeria”, realizzato dal fotografo Paolo Ferrera nel corso dei suoi numerosi viaggi-studio nell’isola caraibica. 

La mostra si inserisce, quindi, a pieno titolo nel programma della X° edizione di Voodoo Music Festival che inizierà martedì 23 luglio nel Parco di Villa Fabri con il concerto Tribal Tech “Riunion Band” di Scott Henderson and Gary Willis. I Tribal Tech sono un gruppo fusion progressive, formato nel 1984 su iniziativa del chitarrista Scott Henderson e del bassista Gary Willis. Esso incluse Scott Kinsey alle tastiere e Kirk Covington alla batteria. Il gruppo ha prodotto lavori che hanno ampliato i confini dei generi rock, jazz e blues. La band si è sciolta nel 2000, ma dal 2009 ha annunciato che si sarebbe “riunita” per registrare un nuovo album il tour in visita anche a Trevi.

Questi solo gli eventi iniziali della stagione trevana, infatti “Estate a Trevi 2013” abbraccia anche la III° edizione dell’”IGF - International Guitar Festival” che prenderà il via mercoledì 25 luglio alle 18.00 a Villa Fabri, con diverse attività: concer

Veniteci a trovare
dal 21 luglio al 24 agosto 2013

Info

0742 332269

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: