Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Kilowatt Festival 2013

Sansepolcro AR, Italia
Google+

Kilowatt Festival 2013 - L’energia della scena contemporanea alla sua XI edizione si svolge dal 20 al 27 luglio a Sansepolcro (Arezzo).

"Capitani Coraggiosi" è il titolo del festival che ha messo il pubblico al centro della ricerca, uno dei principali appuntamenti nazionali del teatro d’innovazione, della nuova danza contemporanea, della scena musicale ed artistica.

Il ricchissimo calendario comprenderà circa 25 spettacoli tra teatro, danza e musica, nonché circa 15 eventi collaterali tra incontri pubblici, letture, consegna del premio Kilowatt/Titivillus a un giovane curatore, workshop, attività per bambini, concerti e dj set.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Capitani coraggiosi” per sottolineare la volontà di espandere la ricerca di conoscenza spingendosi oltre i limiti imposti e per vedere il mondo da nuove, emozionanti prospettive credendo nell’arte come strumento di trasformazione. Per questo abbiamo scelto come immagine una fotografia della performer inglese Sue Austin, una musa estremista che supera costantemente i limiti e dalla sua sedia a rotelle realizza performance artistiche straordinarie e impossibili. 

L’idea rivoluzionaria messa in pratica da Kilowatt è stata quella di affidare al pubblico stesso parte della programmazione artistica del Festival.

Il gruppo dei Visionari - una trentina di persone rigorosamente non addette ai lavori - vaglia le centinaia di proposte che ogni anno arrivano da compagnie emergenti, e presenta nell’ambito del Festival una selezione di 9 spettacoli.

I 9 spettacoli selezionati dai visionari quest’anno attraversano linguaggi differenti proponendo una carrellata estremamente eterogenea del panorama contemporaneo:

la performer cuoca-filosofa Chiara Vallini presenta “Ricettario / Lato B” performance di teatro cucina per uno spettatore alla volta (25, 26 e 27 luglio a partire dalle ore 20.00);

l’affascinante performance interattiva di Martin Romeo “Label” in cui i movimenti del performer ripresi in diretta interagiscono con l’immagine proiettata; il monologo “A-men” dell’attore milanese Walter Leonardi e Teatro Magro “Senza Niente 2 – Il Presidente” il secondo capitolo di una divertente quadrilogia sulle figure professionali del teatro (giovedì 25 dalle ore 20.45).

L’attrice Costanza Givone presenta “Salomè ha perso il lume”, storia del rapporto di Salomè con la testa mozzata del Battista, la danzatrice trevigiana Laura Boato esponente della danza contemporanea più sperimentale con “Incarnazione”, e 7-8 Chili in “Display”, un divertente e ironico percorso di ricerca sulle possibilità di interazioni tra immagine video e movimento (venerdì 26 dalle 20.45).

“Angeli e Insetti” della compagnia Cie

Veniteci a trovare
dal 20 al 27 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: