Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Parma Poesia Festival e rapido tour tra arte e sapori

Parma PR, Italia
Google+

Se volete una buona occasione per scoprire la città ducale, Parma, potete cogliere quella che vi offre il Festival della Poesia, dal 15 al 19 giugno, con evento clou quello del concerto di Bob Dylan, il 18 giugno!

Inoltre grandi nomi della letteratura e del mondo del teatro "sfilano" all'appuntamento con il Parma Poesia Festival!

Conosciamo alcuni dei nomi della poesia mondiale, dalla canadese Janice Kulyk Keefer sino a Wole Soyinka, passando per Herta Müller fresca di Nobel! Poesia dissidente che si fa protesta contro i regimi. Entrambi, infatti, hanno saggiato la censura e fatto della poesia uno strumento di libertà. La Müller dal regime di Ceausescu, Soyinka dai signori della guerra Nigeriani. 

La scrittrice canadese Janice Kulyk Keefer e il poeta statunitense Jonathan Galassi, traduttori della scena contemporanea, il poeta di lingua mapuche Elicura Chihuailaf Nahuelpan, lo spagnolo Luis García Montero, gli italiani Alba Donati ed Ennio Cavalli. Ma questi, amici cari, sono solo alcuni dei nomi più celebri della poesia internazionale che al Parma Poesia Festival regaleranno letture inedite letture dei propri versi.

Musica e Poesia:
ospite d'eccezione sarà il celebre cantautore Bob Dylan, in concerto al Parco Ducale il 18 giugno, per la tappa del Never Ending Tour. 

Strade, chiostri, teatri, giardini, librerie, perfino il Cimitero Monumentale si trasformano, nei giorni del festival, in palocoscenici e salotti letterari dove la poesia viene esplorata in tutte le sue espressioni. Dalle letture in lingua originale alle traduzioni e interpretazioni offerte da affermati attori italiani. Non finisce qui: spettacoli teatrali, laboratori per bambini, incontri con autori, insomma un calendario fitto di appuntamenti da non perdere!

Un breve giro turistico per chi vuole ammirare le bellezze artistiche della città inizia da Piazza Duomo, dove è possibile ammirare la Cattedrale romanica con la magnifica cupola affrescata dal Correggio, il Battistero e il Palazzo Vescovile, che offrono un angolo medievale di rara suggestione.

Cosa assaggiare? Beh, in questo territorio l'enogastronomia ha un ruolo preponderante,  potrebbe essere un'idea un piatto di tortelli d'erbetta o di bolliti misti. Sono tipici di questa zona i salumi. Non a casa... vi sono anche i Musei del Cibo.

Il Museo del Parmigiano-Reggiano con sede a Soragna nella bassa parmense
Il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma a Langhirano
Il Museo del Salame nell’antico Castello di Felino, dedicato al più rinomato dei salami italiani. (www.museidelcibo.it)

 

 

Veniteci a trovare
dal 15 al 19 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: